Il 3° Rally Elba Nazionale anima la classifica del Campionato Toscano OpenRally

COMUNICATO STAMPA

Il 3° Rally Elba Nazionale , disputato con il 1° Rally Elba Internazionale, ha visto l’affermazione assoluta di un equipaggio iscritto al Campionato Toscano, con Alessio Santini e Susanna Mazzetti su Renault Clio Williams A7 alla conquista della prima vittoria della stagione. Alla seconda piazza assoluta troviamo Lorenzo Bonuccelli su Renault Clio R3 che con questo arrivo conquista la prima posizione della classifica assoluta del Campionato Toscano oltre a quella della classifica riservata agli Under 25 .

santini-mazzetti-rally-elba-2014Lorenzo Bonuccelli scavalca così il precedente primatista Luca Artino che si vede anche costretto a difendersi da Roberto Marchetti, issatosi al terzo posto assoluto grazie alla vittoria di classe A5 nel Rally Elba Internazionale. Fra i navigatori si registra la scalata alla classifica assoluta di Simone Scalabrini che, grazie all’ottimo terzo posto di classe R3C, ottenuto a fianco di Andrea Volpi, si piazza alla quarta posizione della classifica.

Ottimi i risultati ottenuti nelle classi dagli iscritti al Campionato Toscano con le vittorie di Paola Fedi e Serena Martinelli in Super 1600, Stefano Mazzotti e Giancarlo Nolfi in RS3, Michele Rovatti e Daniele Fogli in R2B e Roberto Marchetti e Nicolò Micheletti in A5.

Con questi risultati si muovono le classifiche dei gruppi e delle classi del Campionato Toscano che vedono fra i piloti Francesco Bettini primeggiare nel gruppo R e nella classe R3C, seguito da Andrea Volpi, oltre alla conquista della vetta della classe R2B da parte dell’equipaggio neo iscritto formato da Michele Rovatti e Daniele Fogli, dominatori della stessa affollata classe del Rally Elba Internazionale. Il punteggio conquistato al Rally Elba Nazionale assegna poi all’equipaggio Paola Fedi e Serena Martinelli la testa della classe Super 1600.

La classifica riservata ai giovani Under 25 vede primeggiare nei piloti, come già detto, Lorenzo Bonuccelli seguito da Luca Panzani e da Rebecca Mei; fra i navigatori è in testa Matteo Marchetti, tallonato al secondo posto da Serena Martinelli.

Più fluida la situazione delle dame fra le navigatrici che vede nell’ordine Sara Baldacci, Susanna Mazzetti, Serena Martinelli e Alessia Tasi divise soli 3 punti, mentre svetta fra le pilotesse Rebecca Mei con Paola Fedi in recupero.

Il prossimo appuntamento per il Campionato Toscano 2014 è il 30° Rally della Valdinievole di TRN a Larciano (PT) il prossimo 26-27 aprile. Le classifiche complete assolute, di gruppo e di classe saranno consultabili a breve nel sito www.openrally.it.



Commenta con Facebook

Lascia un commento