Giacomo Collodi in testa tra i copiloti del Trofeo Rally AC Lucca

COMUNICATO STAMPA

Il copilota di Porcari concretizza al massimo l’appuntamento della scorsa settimana, in scena sull’asfalto del Rally di Reggello. Nessun colpo di scena nella classifica riservata ai piloti: Roberto Marchetti incrementa il vantaggio.

giacomo-collodi-rally-reggello-2014Lucca, 14 settembre 2014 – Giacomo Collodi, copilota di Porcari, è il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Il conducente lucchese, grazie al punteggio pieno conseguito sull’asfalto del Rally di Reggello della scorsa settimana, è riuscito a superare Riccardo Meconi, precedente capofila tra i protagonisti del “sedile destro”. Una prima posizione di classe N1 – confronto riservato alle vetture da 1400 cc Gruppo N – conquistata al fianco di Cristian Baisi, su Peugeot 106. A spianare l’ascesa del copilota porcarese è stata proprio l’assenza di Meconi dall’asfalto fiorentino, particolare che ha rilanciato le aspettative degli inseguitori.
Una situazione che ha avvantaggiato anche Nicola Angilletta, primatista tra le Clio R3 e terzo nella classifica provvisoria nonostante alcune problematiche che ne hanno obbligato il proseguimento della gara con la formula del “Super Rally”. A tre punti da Angilletta, però, è riuscita ad insediarsi la giovane Jasmine Manfredi, al centro di una straordinaria performance culminata con il successo di classe R2B ed un’ottima quarta piazza assoluta, sulla Citroen C2 di Gianandrea Pisani.

Tra i piloti, prosegue la marcia trionfale di Roberto Marchetti. Per il leader del Trofeo ACI Lucca, adesso, si prospetta un finale di stagione da interpretare con la sicurezza di poter vantare poco meno di trenta punti di vantaggio dal primo inseguitore. Uno status che, a tre manche dal termine, potrebbe però essere messo in discussione dal lucchese Luca Panzani e da Marco Lombardi, entrambi assenti al Rally di Reggello.

Il prossimo appuntamento vedrà i trofeisti lucchesi cimentarsi sull’asfalto del Rally di Camaiore, in programma nei giorni 27-28 settembre.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento