Iscrizioni aperte fino a domani per il 1° Rally Day di Pomarance

COMUNICATO STAMPA

La gara, in programma per il 22 e 23 novembre, domani chiuderà la fase delle adesioni, già arrivate in buon numero. Molta attesa per il cambio del format, passato al rango di “RallyDay”, con previste due prove speciali, di cui una inedita.

MICHELINI-FRANCONI_EDIZIONE 201314 novembre 2014 – Ultime ore per iscriversi al 1° Rally Day di Pomarance, in programma per il 22 e 23 novembre, organizzato da PromoGip, con la collaborazione di Jolly Racing Team. Il periodo utile per raccogliere le adesioni si è avviato lo scorso 23 ottobre e proprio con la giornata di domani (ore 19,00) chiuderà questa determinante fase dell’evento, che poi porterà alla compilazione dell’elenco iscritti ai primi della prossima settimana.

La gara sarà una delle novità più importanti della stagione rallistica toscana, avendo cambiato format di svolgimento diventando un “Rally Day”. Un cambio radicale del format che prevederà la disputa di due prove speciali distinte da correre per tre volte.

UN PERCORSO RINNOVATO ED AVVINCENTE

La scelta operata dall’organizzazione è stata indotta dal fatto che parte della strada utilizzata per la prova speciale “Valle della Trossa” si è resa impraticabile a causa di una frana. Non potendo quindi, a livello logistico, riproporre una Ronde si è optato per la scelta della nuova formula che non mancherà di certo avere i suoi estimatori, un format peraltro che guarda al contenimento dei costi generali.

La prima parte, circa sette chilometri, della prova “Valle della Trossa” saranno comunque utilizzati per disegnare una delle due prove previste mentre l’altra, di circa sei chilometri, è una “piesse” inedita a Montecatini Valdicecina (Km. 5,530), un nastro asfaltato esaltante, veloce nella parte iniziale con strada larga, fondo perfetto e ampi tornanti, con inserita una spettacolare inversione nel paese.

FORTE SINERGIA CON LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DI POMARANCE E MONTECATINI VALDICECINA

Con questa nuova prova speciale si è avviata anche una fruttuosa collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montecatini Valdicecina, la quale va ad unirsi a quella di Pomarance, come partner esclusivo dell’Organizzazione, rafforzando così l’idea dell’evento come importante veicolo di immagine per il territorio, oche che favorevole all’incoming turistico in un periodo destagionalizzato. Cambia dunque il disegno della gara ma non la logistica del quartier generale, che sarà nuovamente ubicato presso l’Hotel “La Burraia” di Pomarance, così come non verrà modificata la location per i riordinamenti ed il Parco di Assistenza, previsti ancora nella zona artigianale di Pomarance.

DA ASSEGNARE I TROFEI “GIOVANNI DONI” E “FRANCESCO PARENTI”

La gara assegnerà il Trofeo Giovanni Doni (in memoria del pilota pisano scomparso prematuramente nel 1995) al vincitore del Gruppo N ed il Memorial Francesco Parenti al primo conduttore meglio classificato under 30 licenziato A.C.Pisa.

PROGRAMMA DI GARA

-verifiche sportive sabato 22 ore 14-18 presso hotel la Burraia (sede anche della Direzione Gara)

-verifiche tecniche sabato 22 z.i. Pomarance – carrozzeria Autocentro

-ricognizioni sabato 22 ore 8,30-12,30

-partenza domenica 23 ore 8,30

-arrivo ore 16,25 con premiazione.

 

L’edizione 2013 della gara, che ebbe l’importante riconoscimento di essere finale unica del Challenge Italia Ronde Asfalto, venne vinta dalla Citroen Xsara WRC dei sardi Diomedi-Turati.



Commenta con Facebook

Lascia un commento