Luca Panzani al debutto con la Citroen DS3 alla Ronde della Val d’Orcia

COMUNICATO STAMPA

Reduce dai successi tricolori, il giovane pilota lucchese si rimette in moto andando a correre su fondo sterrato per migliorare la propria sensibilità alle strade bianche, montando per la prima volta sulla vettura francese, messa a disposizione dalla Rain Racing.

Luca Panzani, Sara Baldacci (Renault Twingo R2B, #41);Lucca, 22 ottobre 2014 – Luca Panzani, vincitore del Trofeo Renault Twingo R2 Top e terzo assoluto nel Campionato Italiano Rally Junior torna in gara questa settimana.

Sarà infatti al via della 6^ Ronde Val d’Orcia, secondo atto del Challenge Raceday Ronde Terra, a Radicofani (Siena), questo fine settimana, con una presenza sicuramente “da notizia”.

Panzani, che sarà affiancato nuovamente da Federico Grilli, con il quale ha mosso i primi passi da pilota, scenderà dalla Twingo R2 per andare a debuttare con la Citroën DS 3 R3 della Rain Racing, vettura estremamente performante e professionale.

Il giovane rallista lucchese, inserito nell’importante Programma Federale ACI Team Italia, che stimola l’attività delle giovani leve del rallismo tricolore, in comune accordo con la propria squadra, la Rain Racing, ha deciso di impegnarsi sulle gare a fondo sterrato per migliorare la propria tecnica di guida, proprio per arrivare preparato al meglio ai nuovi step didattici federali oltre che pensando alla programmazione della sua attività agonistica futura.

Il commento di Luca Panzani alla vigilia di questa nuova esperienza: “Abbiamo deciso di correre questa gara su terra, che non sarà certamente un caso isolato, per permettermi di acquisire maggior sensibilità e dimestichezza sulle strade bianche, un fondo dove mi sono reso conto che devo crescere. Il progetto è stato portato avanti dalla mia squadra, che non finirò mai di ringraziare per le opportunità che mi ha dato e che mi sta dando. Ci impegneremo a fondo con questa macchina professionale, per me è la prima volta con una vettura turbo, sono sicuro che sarà un passo importante per la mia crescita tecnica, che spero possa proseguire anche con il sostegno di ACI Team Italia”.

 

Sabato 25 ottobre alle ore 19.01 la gara prenderà il via da Piazza San Pietro di Radicofani, poi i concorrenti entreranno nel riordino notturno previsto nella Zona Artigianale della Val di Paglia. Le sfide saranno tutte domenica 26 ottobre con l’uscita dal riordino notturno alle ore 07.31 ed alle ore 08.02 vi sarà la partenza della prima vettura sul primo dei quattro passaggi previsti della prova speciale “Radicofani” di Km. 11,280, ripetuta poi alle ore 10.39, alle ore 13.11 ed alle ore 15.38. L’arrivo sarà alle ore 16,30.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento