Luca Panzani al via del 49° Rally Coppa Città di Lucca

COMUNICATO STAMPA

Impegnato quest’anno nel difficile Campionato Italiano Rally Junior, dove è attualmente secondo assoluto, il pilota lucchese sfrutterà la gara di casa per fare utile training per la ripresa del tricolore a fine agosto a Udine.

Luca Panzani, Sara Baldacci (Renault Twingo R2 #230, TRS ASD) Lucca, 21 luglio 2014 Luca Panzani, il ventiquattrenne rallista di Lucca, attualmente al secondo posto nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally Junior sarà al via, questo fine settimana, alla 49^ Coppa Città di Lucca, classico appuntamento rallistico estivo, valido per il Trofeo Rally Nazionali di IV zona.

Il giovane lucchese, inserito nel programma Federale ACI TEAM ITALIA, la selezione che ha definito i migliori talenti da rally italiani, programmando per essi un percorso formativo di alto livello, sarà al via della gara di casa al volante della Renault Twingo R2 della RAIN Racing, con la quale sta prendendo parte alla corsa tricolore e per l’occasione sarà ovviamente affiancato da Sara Baldacci.

Per Panzani la Coppa Città di Lucca, un rally che negli anni si è sempre distinto per il suo percorso altamente tecnico ed il suo notevole livello competitivo, sarà un utile training in vista della ripresa del Campionato Italiano, programmata per il 50° Rally del Friuli ad Udine dal 28 al 30 agosto.

Luca Panzani: “La ripresa del Campionato Italiano sarà una vera e propria battaglia, la classifica del tricolore è “corta” e gli avversari tutti di alto profilo per cui ci si dovrà arrivare preparati al meglio. Per questo, in concerto con la squadra abbiamo deciso di prendere il via in quella che è anche la gara del cuore, la gara di casa, proprio per fare allenamento. Il nostro obiettivo sarà quindi raccogliere quante più indicazioni possibili dalla vettura, dal suo set-up e dagli pneumatici, senza lasciare nulla al caso. Sarà anche utile il correre di notte, servirà per affinare sempre più il feeling con la mia copilota, con la quale siamo già in grande sintonia nonostante si corra da poco tempo insieme”.

La 49^ Coppa Città di Lucca si svolgerà come consuetudine in notturna. La partenza avverrà sabato 26 luglio dal magnifico contesto dell’antico Caffè delle Mura alle ore 23,31, dove i concorrenti faranno ritorno la mattina di domenica 27 alle ore 8,15 dopo aver affrontato sei prove speciali di un percorso in parte rivisto, con una prova speciale rispolverata dopo oltre dieci anni ed una disegnata in senso contrario allo sviluppo che ha avuto nel recente passato.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento