Luca Panzani al via della penultima prova del Tricolore Rally

COMUNICATO STAMPA

Al 21° Rally Adriatico, del 20 e 21 settembre, il giovane lucchese cercherà lo spunto vincente per rimanere sul podio del tricolore Junior oltre che consolidare la testa della classifica del Trofeo Renault Twingo. Insieme alla copilota Sara Baldacci ad inizio mese ha partecipato al secondo stage formativo dio ACI Team Italia.

PANZANI-BALDACCI_RALLY FRIULI_2014Lucca, 14 settembre 2014 Nuovo appuntamento tricolore, il ,penultimo della stagione, per Luca Panzani. Il giovane rallista lucchese, attualmente terzo nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Junior, il prossimo fine settimana sarà al via del 21. Rally Adriatico, penultima prova della stagione, gara che prenderà il via da Ancona il 20 settembre, per chiudersi a Cingoli (Macerata) domenica 21.

Saldamente al comando del Trofeo Renault Twingo R2, Panzani, insieme alla sua copilota Sara Baldacci, sulla Renault Twingo R2 della Rain Racing ha di fronte a sé un appuntamento decisamente delicato, peraltro su fondo sterrato, in quanto ci sarà da attaccare e difendersi insieme, con la mente vòlta alle due classifiche che lo riguardano.

Reduce da uno sfortunato Rally del Friuli a fine agosto, quando ha dovuto correre una gara in rimonta per le difficoltà iniziali ai freni e per la rottura di un semiasse, Panzani è comunque determinato a lottare sino alla fine, proprio per rimanere sopra il podio tricolore e consolidare il primato nel monomarca transalpino.

Il commento di Luca Panzani alla vigilia di questo appuntamento topico della stagione: “La sfortuna di Udine ci ha insegnato molto sotto l’aspetto caratteriale, si deve prendere gli eventi per come arrivano e non farsi travolgere ma cercare di aggirarli, vincerli. Noi come equipaggio ed anche la squadra abbiamo avuto una reazione decisa,non abbiamo mai perso lo smalto, siamo più che mai consapevoli delle nostre possibilità e determinati a portare in fondo il Campionato sul podio ed a questo punto facciamo un pensiero anche alla vittoria del Trofeo. All’Adriatico correremo su terra, un fondo dove ancora devo formarmi ma che mi piace molto, sicuramente ci sarà di che lottare, ma anche da divertirsi, insieme ai nostri validi avversari”.

Panzani e Baldacci sono reduci dal secondo stage formativo di ACI Team Italia, svoltosi presso l’autodromo di Vallelunga l’8 e 9 settembre scorsi. Insieme ad alcuni altri tra i migliori talenti italiani delle corse su strada hanno portato a termine i due giorni formativi portandosi dietro un notevole bagaglio di esperienza in più, quella che potrà, tornare utile per affrontare il rush finale di Campionato.

Sabato 20 settembre la parnteza della gara alle ore 19,01 da Piazza Cavour ad Ancona, poi i concorrenti disputeranno le prime due Prove Speciali ed a partire dalle 22,45 vi sarà l’ingresso nel Riordino Notturno in Viale Valentini a Cingoli (Mc). Domenica 21 Settembre alle 07,01 è prevista l’uscita dal Riordino Notturno dopodiché si avrà la disputa di altre 9 Prove Speciali. L’arrivo sarà alle 18,00 in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento