Pistoia Corse alla Ronde d’Estate con Brunero Guarducci

COMUNICATO STAMPA

Impegno extra regionale per il sodalizio pistoiese, reduce da un fine settimana che l’ha resa protagonista alla Ronde d’Estate, sull’asfalto di Cuorgné . Una sesta posizione tra le vetture di Gruppo A per l’esperto portacolori, conquistata sul sedile della sua BMW M3.

brunero-guarducci-ronde-estate-2014Pistoia, 12 agosto 2014 – E’ una sesta posizione di Gruppo A dai contenuti altamente soddisfacenti, quella conquistata nel fine settimana dalla scuderia Pistoia Corse sull’asfalto della Ronde d’Estate, contesto rallistico andato in scena a Cuorgné (TO).

Rappresentata dal proprio portacolori Brunero Guarducci, sul sedile della BMW M3, l’equipe pistoiese si è confermata redditizia anche al di fuori dei confini regionali, assecondata da sensazioni positive riscontrate nel corso dell’intera gara.

Un contesto impegnativo, quello piemontese. Articolato su una prova speciale che – nei suoi ultimi tre chilometri, si è rivelata ben poco congeniale alle caratteristiche della “trazione posteriore” di Brunero Guarducci.

Ad elevare ulteriormente il tasso tecnico della gara ha pensato il mutamento continuo delle condizioni atmosferiche, con la prima prova speciale e l’ultima in programma affrontate da Guarducci con gomme da bagnato, su chilometri di fondo asciutto.

Una errata valutazione che ha appesantito il riscontro del pilota di casa Pistoia Corse e del copilota Gabriele Cerdini, “rivalutati” nei passaggi centrali di gara grazie ad una scelta che si è rivelata adeguata al contesto torinese.

Un risultato positivo e di buon auspicio in vista degli impegni di fine stagione.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento