Video 6° Ronde della Val d’Orcia

Dopo alcuni tentativi, nelle passate edizioni, il pilota veronese Luca Hoebling è riuscito ad aggiudicarsi la 6° Ronde della Val d’Orcia per l’occasione a fianco di Mauro Grassi e a bordo di una Ford Focus WRC che utilizzava per la seconda volta. Il pilota della Car Racing, dopo aver preso le misure nel primo passaggio della fantastica prova di Radicofani, ha vinto i rimanenti tre passaggi incrementando il vantaggio sugli avversari prova dopo prova.

Alle sue spalle il veneto Luca Bertin che con alle note Zamboni e questa volta con unaCitroen C4 WRC dell’Hawk Racing Club, ha migliorato prova dopo prova fino alla piazza d’onore migliorando così il terzo posto della scorsa edizione. Trentin e la De Marco hanno quindi colto il terzo posto del podio alla loro seconda gara con la nuovissima Peugeot 208 T16 della Communications srls incrementando così la loro esperienza con la vettura francese.

Ennesima ottima gara di Fanari che con Stefanelli ha ben interpretato la gara senese con tempi interessanti con la usuale Mitsubishi Lancer Evo IX precedendo il plurivincitore della gara Taddei che con Gaspari era per l’occasione su analoga vettura ma in versione R che ha ottimizzato l’assetto prova dopo prova. Ritorno alla terra per Ferrecchi con a fianco l’esperto Imerito che ha tolto un po’ di ruggine con la Ford Focus WRC ed alla fine colto la sesta piazza davanti a Cobbe-Turco su analoga vettura.

Cecchettini e Ciucci ritornati alla terra riescono a trovare il giusto feeling con la Peugeot 207 Super2000 e quindi guadagnare la ottava piazza assoluta davanti a Caldani-Mometti alla loro prima gara su terra e con un inizio in salita per essere rimasti senza freni nel primo tratto cronometrato. Chiude i top ten il sempre presente Bentivogli con a fianco per l’occasione Riterini che ha sfruttato al meglio la sua sempre efficiente Subaru Impreza Spec C.

Tra i ritiri eccellenti Grossi nelle primissime battute per noie al differenziale della sua Mitsubishi, il locale Pierangioli invece per aver rotto l’idroguida. Sfortuna per il finlandese Arminen che dopo essersi aggiudicato la prova d’apertura ha poi, nelle prove successive, avuto noie al salto dell’innesto asfaltato (nel tratto che sfiora proprio il borgo di Radicofani) nelle due prove centrali, oltre che a forare nell’ultimo appuntamento cronometrato e quindi arretrare pesantemente nella classifica generale.

Classifica finale

  1. Hoelbling-Grassi     Ford Focus WRC      in 28’22”3
  2. Bertin-Zamboni       Citroen C4 WRC      a 29”8
  3. Trentin-De Marco     Peugeot 208 T16     a 37”7
  4. Fanari-Stefanelli    Mitsubishi Lancer Evo IX a 52”1
  5. Taddei-Gasperi       Mitsubishi Lancer Evo IX a 54”4
  6. Ferrecchi-Imerito    Ford Focus WRC      a 1’35”3
  7. Cobbe-Turco          Ford Focus WRC      a 1’39”1
  8. Cecchettini-Ciucci   Peugeot 207S2000    a 1’43”4
  9. Caldani-Mometti      Ford Fiesta R5      a 1’59”6
  10. Bentivogli-Riterini  Subaru Impreza Spec.C  a 2’07”9



Commenta con Facebook

Lascia un commento