38° Rally il Ciocco contrassegnato da colpi di scena per Federico Bottoni

COMUNICATO STAMPA

Un 38° Rally Ciocco e Valle Serchio contrassegnato da molti colpi di scena va a chiudere il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Federico Bottoni, navigato da Daiana Ramacciotti su Renault Twingo R2B della SMD Racing, chiude con il terzo posto di trofeo.

COMUNICATO-STAMPA-BOTTONI-RAMACCIOTTI-38°-RALLY-CIOCCOPer l’equipaggio la priorità del week end era percorrere più chilometri possibili a bordo della vettura per capirne il comportamento e per fare più esperienza possibile – il gap è sicuramente ancora molto rispetto ai primi – spiega Bottoni – ma questo lo sapevamo e lo avevamo messo in conto. Non sarà breve il periodo per raggiungere chi va veramente forte in questa classe, ma sicuramente abbiamo grossi margini di miglioramento e questo ci conforta. Nel momento in cui ho cominciato ad essere io a guidare l’auto, e non il contrario, la gara stava volgendo al termine, per il prossimo appuntamento del Sanremo è una buona base da cui partire. Un grazie lo voglio riservare al team della SMD Racing, è anche grazie a loro se le mie prestazioni sono andate in crescendo e, da parte loro, ho ricevuto il conforto dato dalla telemetria, la quale confermava i miei miglioramenti nello sfruttare la vettura. Se all’inizio pagavo 5 secondi al chilometro ai primi, sono poi riuscito a scendere a circa due e mezzo, ancora tanti, ma come già detto la strada è molta prima di pensare di raggiungere i più veloci.

Inutile dire che la soddisfazione è comunque tanta, la felicità di aver concluso una gara così importante è molta, sia per me che Daiana. Grazie a chi mi sta dando questa immensa opportunità, ai partners che stanno credendo nel nostro progetto, che per quest’anno non è sicuramente di vittorie o risultati eclatanti, ma crescita ed esperienza. Grazie ancora a tutti! –

Per Bottoni – Ramacciotti il prossimo appuntamento sarà al 62° Rallye Sanremo.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento