Aperte le iscrizioni al 24° Rally Il Ciocchetto e via al trofeo ACI LUCCA CUP

COMUNICATO STAMPA

L’Aci Lucca istituisce il trofeo ACI LUCCA CUP, inaugurando un nuovo rapporto di collaborazione con Organization Sport Events

ciocchetto 2014Barga – Da domani, martedì 17 novembre, e fino a venerdì 11 dicembre sarà possibile iscriversi al “24° Rally Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot”, l’appuntamento natalizio di rally in programma il 19 e 20 dicembre nella Tenuta del Ciocco. Fissato in 80 equipaggi il tetto massimo di adesioni accettate.

A conferma di un cambio di rotta volto a recuperare quelle collaborazioni nel tempo andate perdute e ad inaugurare un nuovo rapporto di partnership con i rally del Ciocco e il loro promotore, Organization Sport Events, quest’anno la manifestazione vedrà la presenza di Aci Lucca.

«Abbiamo voluto istituire un nuovo trofeo, Aci Lucca Cup, come sostegno concreto alla gara rallistica più importante del territorio – spiega il neopresidente di Aci Lucca, Luca Gelli -.  L’equipaggio che effettuerà il miglior tempo nella Prova Speciale 1 dedicata a Maurizio “Icio” Perissinot vincerà due tessere Aci Gold e un premio in denaro di mille euro. Uno stand dell’Aci Lucca sarà inoltre presente all’interno della manifestazione con un punto informativo dove effettuare test e simulatori di gara. Infine, a conferma dell’attenzione dell’ente verso temi importanti quali l’educazione e la sicurezza, anticiperò le partenze dei piloti sulla vettura apripista addetta al controllo degli apprestamenti».

La due giorni, che dal ‘92 chiude la stagione agonistica delle corse su strada, propone 13 prove speciali (articolate su un tracciato di 32,67 km) e tanti fattori di novità, a partire dal sabato, con l’inedita Prova Speciale 1 (3,77 km di PS rivisti nella parte finale, resi spettacolari per driver  e pubblico grazie ad un anello da fare 2 volte), e dall’unico refuelling previsto e istituito nella giornata di domenica.

Le World Rally Car, oltre ai classici Gruppi A, Gruppi N, Gruppi R, insieme a S2000 e S1600, sono le vetture di prestigio che da sempre caratterizzano la manifestazione.

Tra i riconoscimenti in palio, oltre al Trofeo Aci Lucca Cup, ci saranno anche il classico premio assegnato al vincitore dell’equipaggio con la livrea più natalizia e il consolidato Open Rally Event, riservato agli iscritti dell’omonimo campionato e consistente di un buono da 150 euro da scontare sulle iscrizioni delle gare 2016 organizzate da Cioccorally.

Confermata la logistica della gara, con il quartier generale all’interno del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa.

I biglietti dell’evento sono disponibili all’InfoPoint del Ciocco a prezzo ridotto fino al 18 dicembre e on line su vivaticket.it.



Commenta con Facebook

Lascia un commento