Aperte le iscrizioni al 37° rally di Alta Val di Cecina

COMUNICATO STAMPA

Sono aperte le iscrizioni al 37° rally di Alta Val di Cecina. Ben 95 km di prove speciali record stagionale per gare di TRN. Inoltre viene ripetuto, visto il successo dello scorso anno, l’entusiasmante 106 mania che coinvolgera’’ i migliori interpreti italiani utilizzatori del Peugeot 106.  La manifestazione avra’ validita’ per l’Open Rally, Trofeo Rally AC Lucca e Campionato Sociale Rally AC Pisa.

Senigagliesi-Morganti-rally-alta-val-cecinaCastelnuovo Val di Cecina (PI), 24 maggio 2015 – Sono aperte le iscrizioni al 37° Rally Alta Val di Cecina quinto appuntamento stagionale del Trofeo Rally Nazionale avente validità anche per l’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI, il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Rally AC Pisa. La gara organizzata dalla Scuderia Lagone Corse si svolgerà sabato 20 e domenica 21 giugno prossimi e presenterà la grossa novità di aver in programma ben 11 prove speciali che avranno un chilometraggio globale di ben Km. 95,60 un record per le gare valevoli per il Trofeo Rally Nazionale che si avvicina ai chilometraggi di gare di altre titolazioni.  Uno sforzo effettuato dagli organizzatori quello di aumentare il chilometraggio per far si che il rally possa permettere agli appassionati di correre  intensamente e quindi di poter stare maggiormente in macchina in pratica come nei rally di qualche anno fà.

Come dalla sua prima edizione Castelnuovo Val di Cecina sarà l’epicentro della manifestazione ospitando la direzione gara, sala classifica, segreteria e sala stampa nel contesto di Villa Ginori in Piazza Matteotti dello stesso borgo. Sempre Castelnuovo ospiterà le  verifiche pre gara previste sabato 20 giugno a cui seguirà lo shake down mentre la partenza della gara è per le ore 18.31 della stessa giornata dalla centrale Piazza Roma e la disputa dei due tratti cronometrati di Montecastelli (Km. 10,00) intermezzati da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e rientro per il Riordino notturno a Larderello presso le Officine dell’Enel . Ripartenza della gara domenica 21 giugno alle ore 07.31 con la disputa delle tre prove speciali Sasso Pisano (Km. 11,50), Monteverdi (Km. 4,90)  e Micciano (Km. 8,80) da ripetersi tre volte anch’essi intermezzati da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e da un Parco Assistenza a Larderello. Arrivo del primo equipaggio previsto per le ore 18.18 sempre a Castelnuovo Val di Cecina con premiazione alle ore 21.00 presso Pista Polivalente in Piazzale Roma.

Lo scorso anno il pilota locale Carlo Alberto Senigagliesi navigato da Giacomo Morganti ha colto la quinta vittoria in questa gara con la usuale Peugeot 207 Super 2000 aggiudicandosi sei delle otto prove in programma. Alle sue spalle lo svizzero Baccega  che con Menchini invece correva a bordo di una Skoda Fabia S2000.  Terzo gradino del podio per Iacomini-Ramacciotti con una Subaru Impreza Sti. Subito a ridosso del podio Lenci e Angilletta in fase di apprendistato con la Peugeot 306 Maxi seguito da Borghi-Alfieri con una sempre efficiente Renault Clio Williams. 54 furono gli equipaggi arrivati sui 78 partenti,

Anche per questa imminente edizione la Lagone Corse ha predisposto al meglio l’organizzazione e ci sono ottime basi per una gara avvincente, vista la validità a numerosi Trofei in ogni ordine e grado, tra cui il 106 Mania che coinvolgerà tutti i possessori delle popolari e veloci Peugeot 106 che avranno un ricco montepremi nelle varie classi e che lo scorso anno, alla sua prima edizione, coinvolse una trentina di equipaggi provenienti da tutta la penisola. Prevista, per la manifestazione anche l’apertura alle vetture autostoriche ed anche la versione parata per coloro che vorranno transitare sul percorso senza l’assillo del cronometro.  Programmi, orari, informazioni e curiosità possono essere reperite su www.lagonecorse.it .

Ufficio Stampa

37° Rally Alta Val di Cecina



Commenta con Facebook

Lascia un commento