Aperte le iscrizioni per il Rally di Casciana Terme

COMUNICATO STAMPA

Aperte le iscrizioni per il Rally di Casciana Terme che ricalcherà la struttura della scorsa settimana, confermando la riuscita scelta della tipologia RallyDay.

ARRIVO PODIO CASCIANA  ZINI1 ridottaCasciana Terme (PI), 21 aprile 2015 – Visti gli ampi consensi della scorsa edizione, la Scuderia Balestrero ha confermato il format della scorsa edizione del Rally di Casciana Terme secondo appuntamento del Trofeo Michey Mouse nell’ambito dell’Open Rally 2015 oltre che manifestazione valevole sia per il Trofeo Rally AC Lucca che per il Campionato Sociale Rally AC Pisa.  La manifestazione avrà, come consuetudine epicentro nella cittadina termale dell’entroterra pisano Casciana Terme e si svolgerà il 16-17 maggio prossimi.

Un format, quello RallyDay, che ha avuto successo e che permette, come viene evidenziato dal regolamento federale di essere più concentrati avendo meno chilometraggio, e quindi essere non solo più economici, ma anche necessitare meno tempo sia per organizzare che per preparare sportivamente la gara. Un concetto che la Scuderia Balestrero ha sempre sposato e che ha portato al successo questa tipologia di rally con un numero di partecipanti sempre notevole.

La struttura della gara presenterà una manifestazione compatta quindi con due prove speciali in programma da ripetersi tre volte; le prove interessate saranno I Gulfi di Km. 7,00 e Chianni di Km. 5,80 portando il chilometraggio dei tratti cronometrati totali a Km. 38,40 su un percorso globale di Km. 153,11 . I due tratti già interessati nelle manifestazioni precedenti che saranno effettuati come nell’ultima edizione.

La logistica della gara vedrà, come sempre, il fulcro della manifestazione nel Palazzo delle Terme di Casciana Terme che ospiterà sabato 16 maggio le verifiche sportive oltre che la direzione gara, segreteria, sala stampa e sala classifiche mentre la piazza Garibaldi antistante sarà sede delle verifiche tecniche. La gara prenderà invece il via domenica 17 maggio alle ore 10.31 dall’ampio parcheggio della Conad della Capannina di Cevoli, peraltro main sponsor della manifestazione da molti anni, mentre l’arrivo invece sarà previsto in Piazza Garibaldi a Casciana Terme alle ore 18.00 dove sarà effettuata anche la premiazione.

Lo scorso anno si aggiudicò la gara con autorità vincendo cinque dei sei appuntamenti cronometrati il duo Rovatti-Fogli con la Renault Clio R3 precedendo il rientrante Miedico-Dimare invece su Renault Clio S1600; terzo gradino per il plurivincitore della gara Senigagliesi-Morganti su Renault Clio S1600.



Commenta con Facebook

Lascia un commento