Le novità del 24° Rally il Ciocchetto

Cresce l’attesa per la classica gara natalizia che si svolge all’interno del comprensorio del “Il Ciocco”: il 24° rally il Ciocchetto. Prima novità di questa edizione la Prova Speciale 1 del sabato dedicata proprio a Perissinot: un doppio giro di 3,77 km che vedrà il passaggio di una sola vettura alla volta e reso più avvincente per driver e pubblico anche grazie alla circolazione di vetture di interesse storico, sull’anello a presentare il 1° Rally Storico Il Ciocco e Valle del Serchio, che si terrà durante la gara di apertura del Campionato Italiano Rally 2016 (18/20 marzo).

Alla prova speciale intitolata a Perissinot ne seguiranno altre 12, tra sabato e domenica, per un totale di 32,67 km, tutti articolati all’interno della Tenuta del Ciocco. “Il Ciocchetto”, una delle gare di rally più apprezzate da piloti e appassionati che negli anni ha visto gareggiare i nomi più importanti del panorama italiano (basti qui ricordare Luca Rossetti, Nicola Caldani, Renato Travaglia o i “locali” Gabriele Ciavarella “Ciava” e Paolo Andreucci), promette anche per il 2015 una due giorni ricca di emozioni.

Non mancheranno occasioni di intrattenimento a corollario della gara, che quest’anno si presenta davvero come un evento family friendly. Nella Piazza del Ciocco ci saranno stand gastronomici, test e simulatori di guida con Aci Lucca e per i più piccoli è in programma l’arrivo di Babbo Natale. A facilitare gli spostamenti e per meglio godersi lo spettacolo un comodo servizio navetta e l’indicazione di aree designate per gli spettatori.

Oltre al classico premio assegnato all’auto con la livrea più natalizia, tra i riconoscimenti in palio, ci saranno il Trofeo Aci Lucca Cup, che incoronerà l’equipaggio che effettuerà il miglior tempo nella Prova Speciale 1, e il consolidato Open Rally Event, riservato agli iscritti dell’omonimo campionato e consistente di un buono da 150 euro da scontare sulle iscrizioni delle gare 2016 organizzate da Cioccorally.

In anteprima vi forniamo la planimetria della Prova Speciale numero 1 “Icio Perissinot”, quest’anno in una configurazione inedita:

planimetria-ps1-ciocchetto-2015



Commenta con Facebook

Lascia un commento