Premiati i campioni sociali AC Pisa e del Trofeo Rally AC Lucca

Grande partecipazione alla serata dedicata alle premiazioni della serie promossa da AC Lucca a Montemagno, Camaiore e alla premiazione dei campioni sociali dell’AC Pisa a Tirrenia svoltesi entrambe sabato 7 marzo.

Durante la sesta edizione della Festa dello Sport dell’AC Pisa, dove sono intervenuti tra gli altri il direttore Francesco Bianchi e il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, è stata espressa soddisfazione per la passata stagione a quattro ruote: sia da parte dei conduttori, sia degli ufficiali di gara e sia da parte degli organizzatori. Oltre cento licenziati conduttori, centoventi ufficiali di gara, una trentina di kartisti, oltre che due scuderie, due organizzatori e quattro gare titolate nei rally organizzate nella nostra provincia oltre che altre numerose manifestazioni di regolarità. Questi i numeri del 2014 che hanno caratterizzato l’attività sportiva. Le due scuderie hanno avuto successi sia nella regolarità con la Scuderia Kinzica con Roberto Ricci su A112 nelle gare del panorama italiano (vincitore tra l’altro del Valle Aretine e con altri podi, come alla prestigiosa Elba) sia con Stefano Mundi invece in evidenza nelle gare di Endurance in tutta Europa con la Porsche 911. La Squadra Corse Città di Pisa invece si è messa in evidenza nei rally e tra i piloti Roberto Marchetti si è aggiudicato la vittoria assoluta dell’Open Rally Campionato Toscano mentre tra i navigatori Daniele Fogli si è messo in evidenza nell’International Rally Cup a fianco di Rovatti.

Grande, la soddisfazione espressa dall’Automobile Club Lucca e dagli organizzatori della serie Alfredo Lencioni e Roberta Cardosi, artefici della buona riuscita della nona edizione del Trofeo Rally AC Lucca. A ricevere il primo premio, all’interno degli spazi messi a disposizione dal ristorante “Da Franco”, a Montemagno di Camaiore, sono stati Gianandrea Pisani e Jasmine Manfredi, ai quali sono stati consegnati i trofei direttamente dai vertici dell’Automobile Club Lucca, rappresentati dal Dott. Luca Sangiorgio (Direttore) e da Silvano Martinelli (Vice Presidente).

Successo tra i piloti di “Gruppo A” per Roberto Marchetti, prima alternativa al vincitore Pisani in ottica assoluta mentre, tra i copiloti del gruppo, a ricevere il primo premio è stato Elio Giannarini.

Vittoria dell’equipaggio formato da Marco Lombardi e Riccardo Meconi in Gruppo N mentre, tra le vetture “erre”, a primeggiare sono stati Luca Panzani e Jasmine Manfredi.

 

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento