Presentata al Panathlon di Volterra la Liburna Ronde Terra 2015

COMUNICATO STAMPA

Presentata al Panathlon di Volterra la settima edizione del Liburna Ronde Terra atto finale del Raceday Ronde Terra. Il presidente del Panathlon nella consueta riunione conviviale mensile ha messo in evidenza la vocazione motoristica di Volterra.

TADDEI-MARCHIORI-CITROEN-XSARA-LIBURNA-TERRA-2013Volterra (PI), 02.04.2015 – Serata dedicata all’imminente edizione del Liburna Ronde Terra quella che si è svolta durante la consueta riunione conviviale del Panathlon Club di Volterra dove il presidente della sezione locale Paolo Gazzarri ha presentato Laura Lombardi factotum e anima della scuderia Livorno organizzatrice della gara e Massimo Salvucci addetto stampa della manifestazione ma soprattutto in veste di navigatore di comprovata esperienza mondiale. Alla serata ha preso parte anche il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha evidenziato l’importanza di una manifestazione del genere che porta migliaia di persone nel territorio dando un gande impulso al turismo ed alla valorizzazione del comprensorio facendo diventare la città Etrusca per un fine settimana la capitale dello sport delle quattro ruote. Laura Lombardi ha invece presentato la gara che presenta la grossa novità di aver cambiato il senso di marcia della prova speciale rispetto alle edizioni precedenti e sarà lunga 13,08 Km. . La prova di Ulignano sarà ripetuta quattro volte ed ogni volta sarà seguita da un riordino nella centralissima Piazza dei Priori a Volterra e da un Parco Assistenza nella zona industriale di San Quirico. Per Salvucci la gara presenterà spunti sportivi interessanti essendo per tutti un percorso nuovo dove tutti i partecipanti dovranno ripartire ad armi pari essendo solo negli anni novanta effettuato in questo senso di marcia. Inoltre sarà interessante osservare i vari piloti che disputeranno la gara come atto finale della fortunata e seguita serie del Race Day Ronde Terra che proprio al Liburna chiuderà i battenti.

Il contesto magico di Volterra sarà infatti lo scenario della premiazione del Race Day che Alberto Pirelli ha voluto promuovere con la filosofia di correre gare impegnative, ma divertenti e che abbiano dato lustro alla specialità che viene seguita sempre da migliaia di persone. Verifiche pre gara nella Zona Industriale di San Quirico (alla base di Volterra), previste per venerdì 10 aprile, cerimonia di partenza dalla suggestiva Piazza dei Priori a Volterra sempre venerdì fin dalle ore 18.50 e gara vera e propria sabato 11 aprile con la disputa della prova d’apertura alle ore 08.58 e che sarà ripetuta altre tre volte alle ore 11.32; ore 14.26 e ore 17.00; arrivo previsto alle ore 17.40. Questi i principali momenti della manifestazione le cui iscrizioni sono in chiusura e che ha anche suscitato l’interesse di numerosi conduttori affascinati dal percorrere un tratto di strada che ha fatto la storia dei rally.

 

Ufficio Stampa
7° Liburna Ronde Terra



Commenta con Facebook

Lascia un commento