Puntata 97 (PS97) – 34° Rally del Carnevale

Il lombardo Marco Gianesini, dopo la piazza d’onore dello scorso anno, ha vinto la 34° edizione del Rally del Carnevale, primo appuntamento dell’intenso calendario rallystico toscano valevole sia per l’Open Rally che per il Trofeo Rally AC Lucca.  Questa volta il pilota valtellinese aveva a fianco il conterraneo Daniele Fomiatti ed era a bordo di una sempre efficiente Renault Clio Williams con la quale ha preso la testa della gara alla terza prova speciale controllando fino alla conclusione.

Lo scatenato pilota locale Panzani, che con Lazzerini, disponeva di una Renault Twingo R2 è partito cauto, ma si è poi aggiudicato tutti e tre i passaggi dell’insidiosa prova speciale di Forci e si è ben adattato alla vettura della nuova squadra iniziando così la fase di preparazione per affrontare il Campionato Italiano Rally Junior. Utili indicazioni anche per il piemontese Alberto Rossi, in coppia con Mangiarotti, invece aveva a disposizione per la prima volta una Peugeot 208 sempre in vista del Campionato Italiano ed alla fine terzo assoluto.

All’interno della puntata la sintesi dei Top-Ten,di tutte le classi, del femminile e dell’under 25 del 34° rally del Carnevale.

Classifica finale assoluta 34° Rally del Carnevale:

  1. Gianesini-Fomiatti (Renault Clio Williams) in 31’41.4;
  2. Panzani-Lazzerini (Renault New Twingo) a 5.9;
  3. Rossi-Mangiarotti (Peugeot 208) a 18.3;
  4. Bedini-Pippi (Renault Clio S1600) a 24.2;
  5. Simonetti-Angilletta (Renault New Clio) a 26.2;
  6. Gaddini-Innocenti (Renault New Clio) a 45.1;
  7. Arati-Zandanel (Renault Clio) a 47.7;
  8. Lucchesi-Ghilardi (Renault New Clio) a 1’05.9;
  9. Maran-Maran (Peugeot 106 Rallye) a 1’26.4;
  10. Cecchi-Castiglioni (Renault Clio Rs) a 1’28.0;



Commenta con Facebook

Lascia un commento