Il Rally di Casciana Terme si arricchisce aprendo alle autostoriche

COMUNICATO STAMPA

Casciana Terme (PI), 27 aprile 2015 – In occasione della Festa di Santa Croce a Casciana Terme che si svolgerà domenica 3 maggio, verrà presentata la trentatreesima edizione del Rally di Casciana Terme in programma il 16 e 17 maggio prossimi.  Le iscrizioni alla gara, che oramai da due anni organizza la Scuderia Balestrero, sono aperte da qualche giorno e gli organizzatori ricordano che la gara valevole per il Trofeo Michey Mouse nell’ambito dell’Open Rally 2015, per il Trofeo Rally AC Lucca e per il Campionato Sociale Rally AC Pisa, sarà aperta alle Autostoriche e ci sarà anche una parata che permetterà, senza l’assillo del cronometro, di  percorrere lo stesso percorso della gara.

ARRIVO PODIO CASCIANA  ZINI1 ridottaIl percorso della gara ricalcherà quello della passata edizione quindi nella tipologia Rallyday con sei prove speciali in programma che saranno due da ripetersi tre volte . Quasi quaranta chilometri di gara di tratti cronometrati (per l’esattezza Km. 38,40) su un percorso globale di oltre 150 Km. I Gulfi sarà la denominazione della prova speciale d’apertura che partirà appunto dalla località I Gulfi ed avrà una lunghezza Km 7 a cui seguirà la prova denominata Chianni che invece partirà alla fine del paese di Chianni in direzione Casciana Terme invece di Km. 5,80 .

A fine di ogni giro di prove speciali è previsto un Riordino presso l’ampio parcheggio della Conad di Capannoli a cui seguirà un Parco Assistenza nella pratica zona Polo Tecnologico di Peccioli dove potranno essere ammirate le vetture e gli equipaggi in gara nel lavoro di ripristino per continuare sempre al meglio la competizione.

La logistica della gara vedrà, come nelle passate edizioni il fulcro della manifestazione nel Palazzo delle Terme di Casciana Terme che ospiterà sabato 16 maggio le verifiche sportive (dalle ore 21.00 alle ore 24.00) oltre che la direzione gara, segreteria, sala stampa e sala classifiche mentre la piazza Garibaldi antistante sarà sede delle verifiche tecniche. La gara prenderà invece il via domenica 17 maggio alle ore 10.31 dall’ampio parcheggio della Conad de La Capannina di Cevoli, peraltro Main Sponsor della manifestazione da molti anni, mentre l’arrivo invece sarà previsto in Piazza Garibaldi a Casciana Terme alle ore 18.00 dove sarà effettuata anche la premiazione.

Relativamente alle ricognizioni queste saranno consentite sabato 16 maggio, dopo aver provveduto a ritirare il Radar (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il Supermercato Conad de La Capannina di Cevoli) dalle ore 14.00 alle ore 18.00 .

Lo scorso anno si aggiudicò la gara con autorità vincendo cinque dei sei appuntamenti cronometrati il duo Rovatti-Fogli con la Renault Clio R3 precedendo il rientrante Miedico-Dimare invece su Renault Clio S1600; terzo gradino per il plurivincitore della gara Senigagliesi-Morganti su Renault Clio S1600



Commenta con Facebook

Lascia un commento