Rally della Fettunta, corsi sulla neve ai primi di classe

COMUNICATO STAMPA

Rally della Fettunta, corsi sulla neve ai primi di classe Accordo con la scuola di pilotaggio Speed Control In premio buoni sconto per tanti ‘traversi’ al Tonale La Valdelsa Corse: “Abituare i rallisti italiani ai fondi nordici’

rally-fettunta-2014-arrivoTavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d’Elsa (Firenze), 23 novembre  2015 – Per il prossimo Rally della Fettunta (5-6 dicembre) la Valdelsa Corse ha raggiunto un accordo con la scuola di pilotaggio Speed Control per consegnare a tutti i vincitori di classe un BUONO SCONTO del 30% per un corso di guida su neve e ghiaccio da svolgersi al Tonale, in Trentino, nel mese di febbraio 2016 in una data da decidere. Il corso si svolge in una giornata intera, prevede una lezione di teoria di un’ora e poi giri in auto su un circuito innevato fino alle ore 16. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Siamo contenti della partnership con il Rally della Fettunta, che è una classica del rallismo italiano di fine stagione – spiega il titolare di Speed Control, Andrea Pullè -. Crediamo nel progetto della scuderia Valdelsa Corse ed in questo modo diamo l’opportunità ai vincitori di categoria di vivere un’esperienza molto formativa sia per la sicurezza stradale, sia per l’affinamento della propria guida sportiva sui fondi a scarsa aderenza, grazie a uno sconto molto vantaggioso”.

Speed Control è una scuola di pilotaggio attiva dal 1994 che collabora con le maggiori case automobilistiche. In questa fase Speed Control ha una collaborazione importante con Toyota che si basa sull’impiego del modello Toyota Gt86, vettura coupè da 200 cavalli e trazione posteriore.

Soddisfazione da parte della Valdelsa Corse. “Questo accordo va nel segno di uno sforzo maggiore che come organizzatori cerchiamo di fare per sostenere la base dei praticanti del rallismo italiano – affermano Marco Piazzini e Matteo Corti del comitato organizzatore del Rally della Fettunta – Favorire la partecipazione a un corso su neve e ghiaccio servirà ai vincitori di classe a valutare le proprie prestazioni su fondi a cui i piloti di rally italiani di solito non sono abituati. Inoltre è una garanzia il fatto che il corso si terrà sotto il coordinamento di istruttori qualificati”.

I buoni saranno consegnati sulla pedana di arrivo a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze) domenica 6 dicembre. I dettagli dell’iniziativa con Speed Control saranno riportati nella prima circolare informativa, che ha valore regolamentare.

La corsa. Il Rallyday della Fettunta 2015 (37/a edizione, la seconda come rally day) si disputerà su un percorso asfaltato di 217,76 km con sei prove speciali (due da ripetere tre volte: Poneta di 6,29 km e Sicelle di 6,00 km per 36,87 km di tratti cronometrati). Sabato 5 dicembre ricognizioni autorizzate la mattina e verifiche il pomeriggio nel centro di Barberino Val d’Elsa. La partenza sarà domenica 6 dicembre alle 8.00 da Barberino, l’arrivo in piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa dalle 16.08. Il rally vale per il trofeo R2 Cup, il 5/o Trofeo Memorial Mirko Giachetti al miglior navigatore under 25,  Campionato Open Toscana – Mickey Mouse 2015, Trofeo ‘Giglio da Corsa’.



Commenta con Facebook

Lascia un commento