Rudy Michelini secondo al 38° Rally il Ciocco

COMUNICATO STAMPA

Un avvio stagionale esaltante, per il pilota lucchese, che ha sfruttato al meglio la Citroen DS3 R5 di Procar Motorsport, arrivata ad un livello competitivo importante.

Michelini-Ciocco_2015La mente è rivolta adesso al primo appuntamento della IRCup 2015, il rally internazionale dell’Elba di metà aprile, pensando comunque a qualche altra uscita “tricolore” durante la stagione.

Lucca, 24 marzo 2015 – Rudy Michelini è stato tra i grandi attori del 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del Campionato Italiano Rally, disputato lo scorso fine settimana.

Il pilota lucchese, portacolori della reggiana Movisport, affiancato da Michele Perna, con il quale è tornato a far coppia fissa a bordo della Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport, equipaggiata con pneumatici Pirelli, ha concluso la gara in seconda posizione assoluta dietro al vincitore Perico, al termine di due giorni nei quali è sempre riuscito a gravitare ai vertici, duellando con i migliori piloti italiani di rally.

Il Rally del Ciocco, per Michelini, è stato una progressione di alto livello, dalla quinta posizione iniziale al posto d’onore sotto la bandiera a scacchi, sempre nella mischia dei migliori driver della gara, sinonimo di un livello tecnico decisamente alto del pilota come anche del mezzo. Un mezzo che proprio Michelini il primo al mondo a portarlo in gara lo scorso anno a Sanremo – ha contribuito a portare ad un notevole livello di affidabilità e competitività.

“Una gran bella gara il Ciocco – commenta Michelini con un disegno di percorso come quelli che piacciono a me. Abbiamo corso sempre con la massima attenzione, le insidie della strada da una parte e gli avversari dall’altra non hanno mai permesso la minima esitazione. La macchina ci ha assecondati al meglio, direi che è arrivata ad un buon livello competitivo e di affidabilità. La gara del Ciocco è stato un ottimo allenamento in vista dell’avvio dell’IRCup all’Elba e sicuramente anche la molla per pensare di riproporci in qualche altra gara tricolore da qui alla fine della stagione”.

Il 2° Rallye Elba internazionale, il 17 e 18 aprile sarà l’avvio del programma sportivo di riferimento di Michelini e Perna con la Citroen DS3 R5.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento