Corinne Federighi in cerca di conferme al Rally di Roma Capitale

COMUNICATO STAMPA

La ventiduenne pilota massese a caccia di punti che potrebbero garantirgli una seria ipoteca sul titolo tricolore riservato agli equipaggi femminili.

ML7_8329Massa (MS), 21 settembre 2016 – Corinne Federighi sarà al via – questo fine settimana – del Rally di Roma Capitale. La ventiduenne pilota massese, leader nella classifica “femminile” del Campionato Italiano Rally, cercherà di centrare il massimo obiettivo in entrambe le gare in programma. Un doppio obiettivo che potrebbe rendere sempre più realistiche le prerogative di inizio stagione, ovvero di confermarsi campionessa italiana al volante della Renault Clio R3C.

Per la portacolori della scuderia Island Motorsport e la copilota Jasmine Manfredi, il Rally di Roma Capitale potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento dell’obiettivo. Un contesto che, oltre ad assicurare ampia visibilità alla driver apuana, rappresenta per Corinne Federighi il “crocevia” di una stagione caratterizzata da problematiche che sembravano – in un primo momento – aver seriamente compromesso l’obiettivo dichiarato, il titolo nazionale.

Tra le prove speciali capitoline, appena un anno fa, Corinne Federighi si è resa protagonista centrando la terza posizione nel confronto riservato ai piloti “Junior”. Un risultato di indubbio spessore che regalò alla pilota massese la soddisfazione di essersi resa protagonista anche al di fuori della bagarre “rosa”.

Assecondata dal team SMD Racing, Corinne Federighi è riuscita a conquistare la leadership in classifica, confermandone la posizione grazie al doppio successo conseguito sull’asfalto del Rally del Friuli di fine agosto.

Il Rally di Roma Capitale sarà articolato su quindici prove speciali per un totale di oltre 150 km, dispensati su tre giorni di gara, da venerdì 23 settembre a domenica 25.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento