Erreffe Rally Team con due vetture al 39° rally il Ciocco

COMUNICATO STAMPA

Saranno due gli equipaggi che porteranno alta la bandiera Erreffe Rally Team al Rally del Ciocco.

Castelnuovo Garfagnana – Parte la sfida tricolore 2016. Il team alessandrino si presenta ai nastri di partenza con due giovani equipaggi a bordo delle proprie vetture.

BaccegaCon il supporto di Ford Racing, gli svizzeri Stefano Baccega e Marco Menchini, piloti di Ares Communication, prenderanno il via da Viareggio a bordo della Ford Fiesta R5 Evo. Dopo un’intensa sessione di test in zona gara per prendere confidenza con i nuovi aggiornamenti arrivati dal costruttore M-Sport, l’equipaggio si è rivelato entusiasta del lavoro svolto con la squadra e delle potenzialità della vettura evoluta.

La vettura con un’inedita livrea sarà equipaggiata con pneumatici Hankook e lubrificanti Bardahl.

Grazie al rapporto instaurato con Erreffe Rally Team, Baccega quest’anno sarà uno dei portacolori della Bardahl, società leader mondiale nel campo dei lubrificanti e di prodotti specifici per auto e moto.

Ritorna al volante dopo la pausa invernale il piacentino Gabriele Cogni. Dopo la positiva stagione 2015 all’International Rally Cup con la Peugeot 207 S.2000, Gabriele si presenta al Rally del Ciocco per smaltire la ruggine invernale e per riprendere i meccanismi al volante di una vettura da gara in vista della sua stagione nell’IRC con la Ford Fiesta R5. Alla sua destra siederà per l’occasione il toscano Giacomo Ciucci. Per loro il Team ha messo a disposizione una Peugeot 207 S.2000 gommata Pirelli. Anche per loro una speciale livrea Bardahl, azienda che Cogni rappresenterà nella stagione 2016 all’interno dei rally cui prenderà parte.

Tony Cibella – Team Manager Erreffe: Il team si è preparato con professionalità per la stagione 2016 che si preannuncia intensa e fitta di impegni. Noi abbiamo lavorato sodo e pensiamo di non aver lasciato nulla al caso con importanti investimenti atti alla crescita della squadra. L’importante era essere presenti nel massimo campionato tricolore e per l’occasione del Ciocco sono stati designati due piloti giovani e di sicura crescita.

 

Agostino Roda – Team Principal Erreffe: Essere nel Campionato Italiano Rally è sempre una sfida emozionante ed una vetrina di prestigio. Dopo l’esperienza della passata stagione, anche quest’anno si è rinnovata la partnership con Ford Racing e con Bardahl. Il CIR è una campionato combattuto ed avvincente e noi faremo del nostro meglio per rappresentare il marchio Ford ed i nostri partner. 



Commenta con Facebook

Lascia un commento