Luca Panzani spettacolare al 25° rally il Ciocchetto

COMUNICATO STAMPA

Settimo assoluto, secondo di classe e di “due ruote motrici”, al debutto con la Renault Clio Williams della Top Rally. Da adesso cuore e mente sono per il Rallye Montecarlo di gennaio, prima prova del mondiale rally.

panzani-ciocchetto-2016LUCCA, 19 dicembre 2016 – Luca Panzani ha chiuso in modo esaltante la sua avvincente stagione 2016 con una settima posizione assoluta al 25. Rally Il Ciocchetto, lo scorso fine settimana, nella tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli (Lucca).

Il pilota lucchese aveva “fatto notizia” annunciando la sua presenza alla gara natalizia debuttando con una Renault Clio Williams, esemplare fornito dalla veroneseTop Rally, sulla quale è stato affiancato dall’amico Federico Grilli ed una volta salito in macchina non ha tradito le attese disputando una gara bifronte, guardando allo spettacolo ma anche al cronometro.

Il portacolori della scuderia ART Motorsport ha finito anche secondo di classe A7 dietro all’esperto spezzino Arzà e secondo tra le vetture a due ruote motrici:  la vettura francese seppur datata si è dimostrata ancora estremamente efficace ed in grado di portare a grandi soddisfazioni.

DICHIARAZIONE DI LUCA PANZANI: “Grandi sensazioni, alla guida della “vecchia” Williams! Ovvio che l’ho sfruttata poco per quello che permette di fare ma sia il tracciato di gara che appunto il fatto di non conoscerla hanno imposto un approccio prudente. Ma è una grande macchina! Abbiamo disputato una gara in crescendo, senza troppo guardare il cronometro, anche se spesso l’occhio ci cadeva sopra, ma guardando soprattutto a divertirsi. Mi sono trovato molto bene con Top Rally, l’esperienza è stata davvero esaltante, non potevamo chiedere miglior finale di stagione! Da adesso in poi si pensa solo al “Montecarlo”, un passo importante per la mia carriera sportiva, reso possibile grazie al valore dei trofei Renault”.

Da adesso in poi la mente, il cuore e tutti i pensieri sportivi di Luca Panzani saranno concentrati sull’imminente partecipazione del driver al Rallye Montecarlo, prima prova del mondiale Rally, in programma per il  16-22 gennaio, premio del successo nel Trofeo Renault Clio R3T Top 2016.

La gara monegasca la disputerà con il vessillo ufficiale Renault, un compito di spessore ed una nuova dimensione tecnico-sportiva che imporrà concentrazione e dedizione assolute. Poi verrà valutato il programma di riferimento per il 2017, per il quale il pilota ed il suo entourage stanno lavorando da tempo.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento