Presentazione dell’OpenRally 2016 con interessanti novità

COMUNICATO STAMPA

MICHELINI-PERNA_FOTO BETTIOLPisa, 14 gennaio 2016 – Lo staff dell’Open Rally sta intensamente lavorando per organizzare una rinnovata edizione del Campionato che quest’anno presenterà novità dovute alla recente rivoluzione dettata dalle nuove regole che hanno cambiato radicalmente le titolazioni della federazione  ACI SPORT.  Tra le novità compare l’istituzione della Coppa Italia basata su sole cinque gare nelle tre macrozone in cui è stata divisa la penisola e di un Campionato regionale che invece interesserà tutte le gare (ad eccezione delle Ronde) dove potranno essere sommati solo 5 risultati.

Si prospettano quindi giorni di lavoro frenetico per gli organizzatori dell’Open Rally che dovranno ben equilibrare con scelte appropriate il regolamento al fine di coinvolgere e soprattutto valorizzare in modo crescente lo sport delle quattro ruote.

Previste nel calendario Open Rally 2016 in Toscana ben ventiquattro gare iniziando dal Rallyday del Carnevale in programma il 21 febbraio per concludersi con il Rally de Il Ciocchetto in calendario il 18 dicembre. Un impegno importante per gli appassionati dell’Open Rally il cui programma e regolamento saranno svelati e formalizzati nelle prossime settimane.

Intanto domenica 14 Febbraio appuntamento a Tirrenia presso il Grand Hotel Continental dove saranno premiati tutti i protagonisti dell’Open Rally 2015 che ha visto vincitori assoluti Rudy Michelini tra i piloti e Michele Pernatra i navigatori.

Un appuntamento oramai fisso, la festa dell’Open Rally, per tutti coloro che sono coinvolti nello sport delle quattro ruote e che cercherà di continuare, con passione e competenza, anche nelle prossime edizioni, unendo i conduttori, organizzatori e ufficiali di gara che tutti insieme contribuiscono da sempre nel far diffondere il nostro affascinante sport.

 

Ufficio Stampa

Open Rally



Commenta con Facebook

Lascia un commento