Test per Rudy Michelini al via del CIR 2016

Il 2016 di Rudy Michelini parlerà nuovamente tricolore. Il pilota di Lucca, reduce da una stagione 2015 di alto livello alternata tra gare Toscane e nell’IRCup ha deciso di riproporsi di nuovo nel Campionato Italiano Rally 2016.

Confermata per la nuova stagione la vettura designata, che sarà nuovamente la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport oltre a poter usufruire dell’importante partnership tecnica di Michelin per quanto riguarda il delicato argomento degli pneumatici e la conferma anche del navigatore Michele Perna con il quale ha sviluppato il giusto feeling.

Il debutto di Michelini-Perna nel Campionato Italiano avverrà dal 18 al 20 marzo al 39° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, gara “di casa”, dove peraltro lo scorso anno ottennero un esaltante secondo posto assoluto, per poi proseguire nel Campionato Italiano Rally per il Trofeo Rally Asfalto (T.R.A.), previsto sulle sei gare, delle otto in totale, su fondo asfaltato (Ciocco, Sanremo, Targa Florio, Friuli, Roma, Due Valli).

Durante i test Micheli e Perna hanno provato i nuovi pneumatici Michelin, nella nuova configurazione FIA, insieme a varie configurazioni di assetto utili ad affrontare il 39° Rally il Ciocco che è alle porte. Proprio su questa gara Michelini ha dichiarato: “una gara molto impegnativa, sicuramente per quanto riguarda il fondo stradale. Quest’anno ci saranno tanti pretendenti al titolo, sopratutto in classe R5; dovremo partire da subito concentrati, dopo il secondo posto assoluto dello scorso anno, salire nuovamente sul podio sarebbe un traguardo importante.”

Alcuni scatti dei test dell’agenzia Amico Rally:

Alcuni scatti inviati da Marco Giachi:

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento