Tolleranza zero con le ricognizioni abusive relative al 51° Rally Coppa Città di Lucca

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO DELLA SCUDERIA BALESTRERO RELATIVAMENTE ALL’IMMINENTE RALLY COPPA CITTA’ DI LUCCA. “BASTA CON LE RICOGNIZIONI ABUSIVE, SI CORRE NEI TEMPI E NEI MODI PREVISTI, TOLLERANZA ZERO PER CHI NON RISPETTA IL CODICE”

pierotti.milli.clio r3Lucca, 4 luglio 2016 – Le iscrizioni al prossimo 51° Rally Coppa Città di Lucca sono aperte e già alcuni   partecipanti hanno aderito a questo che sarà l’undicesimo appuntamento del Campionato Regionale Acisport  valevole  anche per il Trofeo Rally AC Lucca.

La manifestazione, in programma il 23-24 luglio prossimi ha cambiato il proprio format avendo anticipato la partenza della prima vettura alle ore 14.00 di sabato 23 ed arrivo alla mezzanotte. Entrambi i momenti aventi epicentro nel classico palcoscenico naturale del Caffè delle Mura di Lucca.

“Siamo soddisfatti di come gli appassionati hanno accolto questo cambiamento epocale” dice Luca Ciucci, rappresentante della scuderia Balestrero organizzatrice della gara e prosegue “purtroppo però abbiamo avuto delle lamentele per alcuni scellerati che stanno transitando nei luoghi interessati alla manifestazione in maniera pericolosa e da incoscienti. Stiamo adottando i dovuti controlli con la collaborazione delle Forze dell’Ordine e degli Ufficiali di Gara  per effettuare controlli rigidissimi e far rispettare sia il codice della strada che quello federale. Infatti le ricognizioni, ricordo , sono ammesse solo nei giorni previsti dal programma (cioè sabato 16/7 e venerdì 22/7 dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e seguendo il codice della strada. Queste persone che in maniera illecita effettuano queste prove stanno screditando il nostro sport e rischiano di vanificare tutto il nostro lavoro. E’ ora di finirla, devono smettere e noi con le forze dell’ordine contrasteremo questo fenomeno con tutti i mezzi possibili. Già sono state effettuate delle segnalazioni e continueremo nel nostro lavoro di prevenzione, non ha senso provare in maniera illecita e in maniera scorretta, questo non è sport.”

Parole dure da parte della Balestrero che, con tutto il suo amalgamato staff, sta allestendo l’edizione cinquantuno del Coppa Città di Lucca. La posta in gioco è il proseguo delle manifestazioni che la scuderia lucchese è in procinto di organizzare. Tutte avranno luogo se ci sarà rispetto delle regole e buonsenso, sicuramente gli atti scellerati di alcuni non saranno tollerati in nome dello sport che esige rispetto delle regole e buonsenso. In questo periodo si è oltrepassato ogni limite e la Balestrero vuole porre definitivamente fine a questi atti da parte di persone senza alcuna dignità e rispetto verso gli altri.

 

Ufficio Stampa
51° Rally Coppa Città di Lucca



Commenta con Facebook

Lascia un commento