Il 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio aprirà il CIR 2017

COMUNICATO STAMPA

E’ tutto pronto per festeggiare le 40 edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

18/01/2017 – Sarà una edizione sicuramente da ricordare, quella che si svilupperà dal 16 al 19 marzo, per il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally.

Podio: Paolo Andreucci, Anna Andreussi (Peugeot 208 T16 R5 #1), Giandomenico Basso, Lorenzo Granai (Ford Fiesta R5 Ldi R5 #2, Movisport), Alessandro Perico, Mauro Turati (Peugeot 208 T16 R5 #4, Pa Racing)La classica gara toscana, che si svolge nell’alta Garfagnana in provincia di Lucca, festeggerà infatti le 40 edizioni, un traguardo straordinario ma anche un punto di passaggio verso nuovi e sempre più grandi obiettivi. La macchina organizzativa, quella della Organization Sport Events è naturalmente in piena azione e il lavoro è ora soprattutto nella cura del particolari. Il rally manterrà uno schema molto simile a quello dello scorso anno, ma con qualche significativa novità.

Il via sarà dato a Forte de Marmi e subito dopo si svolgerà la prova speciale spettacolo sul lungomare della splendida località della Versilia. Indiscrezioni parlano di una prova più lunga e soprattutto più spettacolare rispetto a quella dello scorso anno, con la possibilità per gli appassionati di seguire le evoluzioni dei campioni e delle vetture in gara. La corsa proseguirà poi con un controllo a timbro a Viareggio e con un ulteriore controllo sulle mura di Lucca dove ci sarò sicuramente un altro bagno di folla. Tornati al Ciocco i concorrenti affronteranno poi i due giorni di competizione, mentre l’arrivo finale sarà come di consueto a Castelnuovo Garfagnana.



Commenta con Facebook

Lascia un commento