Al via all’Isola d’Elba il corso formativo per diventare Commissario di Percorso e Verificatori Sportivi

COMUNICATO STAMPA

Ad inizio settembre, al via all’Isola d’Elba un nuovo corso ACI per Commissario di Percorso e Verificatori Sportivi

VHuEgspS31/08/2017 Portoferraio – All’Isola d’Elba si svolgerà prossimamente un corso formativo autorizzato da ACI Sport per diventare Commissario di Percorso e Verificatori Sportivi: le date da segnare con l’evidenziatore sul calendario sono in agenda proprio nel corso del mese di settembre.

Quattro appuntamenti che si articoleranno a partire da lunedì 4 settembre (ed a seguire, anche per l’intera settimana il 5, il 6 e l’ 8 settembre 2017): le lezioni saranno ospitate dai locali della Delegazione di Portoferraio dell’Automobile Club Livorno, siti in viale Elba 52. Quattro lezioni utili che rappresentano quindi un’occasione ghiotta per i molti appassionati di automobilismo di Livorno e provincia. Gli amanti del rombo dei motori sportivi che hanno sempre sognato di sfrecciare in controsterzo lungo tortuosi tragitti polverosi o sull’asfalto di Prove Speciali altrettanto impegnative, avranno la chance per recitare una parte da protagonisti nell’affascinante mondo del grande rally.

Il corso è indirizzato ai tanti interessati a vivere da vicino la complessa macchina organizzatrice, per scoprire i segreti del lavoro invisibile degli addetti ai lavori, per sapere cosa avviene in quel ‘dietro le quinte’ che si anima nel corso delle numerose competizioni organizzate nella nostra provincia ed in quelle vicine.

I Commissari, distribuiti lungo il percorso rappresentano le prime ‘sentinelle’ addette alla sorveglianza delle Prove Speciali, chiamate a segnalare con prontezza l’insorgere di eventuali situazioni che potrebbero rappresentare elementi di ostacolo o pericolo per i concorrenti.

I Verificatori Sportivi devono essere esperti di nozioni generali dell’ordinamento sportivo automobilistico e specializzati nell’applicazione delle procedure relative alle verifiche ante gara di tutti i documenti richiesti ai concorrenti ed ai conduttori per la partecipazione alla competizione. Nel corso degli incontri, saranno veicolate le nozioni generali sui rally e sulle funzioni ricoperte da entrambe le figure: volontari che, mossi dalla passione per l’automobilismo sportivo, affrontano qualsiasi condizione atmosferica al fine di permettere alla manifestazione di svolgersi regolarmente e in piena sicurezza.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi alla Delegazione di Portoferraio di viale Elba, 52 oppure telefonare al numero 0565 916232 o scrivere all’indirizzo [email protected]



Commenta con Facebook

Lascia un commento