Al via il secondo appuntamento del Sicurmaxi Centro Rally Series 2017

COMUNICATO STAMPA

IL RALLY DEGLI ABETI SARA’ IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CENTRO RALLY SERIES  NUOVA SERIE AVENTE COME PARTNER SICURMAXI E MICHELIN.

18268115_219945985172567_508441731928886971_nPisa, 1 giugno 2017 – Dopo una partenza in sordina al Rally della Valdinievole riparte il Sicurmaxi Centro Rally Series con un’altra gara classica del panorama rallystico toscano: il Rally dell’Abeti e dell’Abetone in programma questo fine settimana. Per l’occasione sarà possibile iscriversi alla nuova serie organizzata dal promoter Prova Speciale acquisendo i punteggi anche della prima gara e quindi poter partecipare al ricco montepremi finale.  La formula della serie inoltre con i coefficienti correttivi diversificati per tipologia di classe di appartenenza della vettura utilizzata permettono a tutti di poter ambire ai consistenti premi finali che hanno raggiunti la considerevole cifra di ben 17.000€ totali a cui vanno aggiunti i 4.500€ del montepremi per i piloti che utilizzano pneumatici Michelin. Premi decisamente importanti che hanno interessato fin dal primo appuntamento il variegato mondo rallystico dell’Italia centrale in quanto la serie oltre ad avere una parte di gare in Toscana con il già effettuato Valdinievole, quello in corso degli Abeti, per proseguire con il Val di Cecina, Reggello e Maremma avrà in calendario il Rally Internazionale della Ciociaria, l’Appennino Reggiano e il Terre Ciociarie. Ritornando all’imminente seconda gara, il 35° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma proprio questo week end che è organizzata dall’Abeti Racing inizierà sabato 3 giugno con le verifiche sportive e tecniche pre gara a Campo Tizzoro c/o Z.I.P. dalle ore 08.30 alle ore 13.00 per poi partire sempre sabato alle ore 17.21 ed effettuare la Super Prova Speciale di Gavinana di Km. 5,29. Dopo il prologo del sabato seguirà il riordino notturno a San Marcello  Pistoiese e domenica 4 giugno la gara vera e propria con la disputa delle prove di Le Torri (Km. 13,24), Lizzano (Km. 14,73) e il Melo (Km. 10,39) da ripetersi tutte due volte e con la presenza, dopo ogni giro, di un Riordino ed un Parco Assistenza.  Arrivo previsto a San Marcello Pistoiese sempre domenica alle ore 16.45 dopo aver effettuato le sette prove speciali in programma per Km.82,01 su un percorso globale di Km. 250,57.

Attesa perciò per i protagonisti del Sicurmaxi Centro Rally Series che avrà i principali attori già iscritti presenti tra cui il leader Pierotti, ma anche Lenci, Pinelli, Lombardi, Mori, Guarducci e tanti altri come la Serafini a cui si aggiungeranno altri che inizieranno a darsi battaglia proprio nella gara considerata la più verde d’Italia.

 

Ufficio Stampa
Centro Rally Series



Commenta con Facebook

Lascia un commento