Aperte le iscrizioni al 39° Rally Alta Val di Cecina

COMUNICATO STAMPA

APERTE LE ISCRIZIONI AL 39° RALLY DI ALTA VAL DI CECINA. LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALLA SCUDERIA LAGONE CORSE E’ DIVENTATO UN CLASSICO APPUNTAMENTO ESTIVO DELLA SPECIALITA’ E SARA’ VALEVOLE PER IL CAMPIONATO REGIONALE ACISPORT OLTRE CHE PER IL NEONATO CENTRO RALLY SERIES, PREMIO RALLY AC LUCCA E IL CAMPIONATO SOCIALE AC PISA. GRANDE ATTESA ANCHE PER IL 106 MANIA CHE RACCOGLIERA’ I MIGLIORI SPECIALISTI CON LA DIFFUSA VETTURA FRANCESE CHE SARA’ INTITOLATO A GIACOMO BICCHIELLI IDEATORE DELL’EVENTO E PREMATURAMENTE SCOMPARSO.

ARZA MORICONI FORD FIESTA R5Castelnuovo Val di Cecina (PI), 29 maggio 2017 – Sono aperte le iscrizioni al 39° Rally Alta Val di Cecina gara valevole per il Campionato Regionale  ACISPORT, il neonato Centro Rally Series, il Campionato Sociale Rally AC Pisa e il premio Rally AC Lucca La gara, organizzata dalla Scuderia Lagone Corse, si svolgerà il 24 e 25  giugno prossimi e presenterà un percorso composto di 9 prove speciali coinvolgendo i principali comuni dell’ area Geotermica: Pomarance, Castelnuovo, Monterotondo, Radicondoli. Anche quest’anno la Lagone Corse offrirà un percorso selettivo ed impegnativo con il triplo passaggio nella prova di Sasso Pisano di Km. 11,50, doppio passaggio invece sia di Cannetto (Km. 10,70) che di Micciano (Km. 9,30) e l’ultima sarà Monteverdi di Km. 5 tutte che si svolgeranno la domenica (25 giugn9 , mentre la sera del sabatoN(24 giugno) sarà effettuata l’inedita prova a Pomarance nella zona industriale di appena 2 Km. Ad ogni giro sarà previsto un Riordino a Castelnuovo Val d Cecina ed un  Parco Assistenza a Larderello, mentre il primo riordino notturno sarà a Pomarance. La sede della gara sarà, come oramai consuetudine, a Castelnuovo Val di Cecina dove si svolgeranno oltre che la cerimonia di partenza e di arrivo anche le verifiche pre gara sportive e tecniche (sabato 24/6) e la premiazione finale. Importante ed impegnativo il percorso che quindi avrà un chilometraggio globale di ben Km. 315,30 di cui km. 77,30 di tratti cronometrati che renderà la gara molto interessante ed incerta fino all’ultimo chilometro.

All’interno del Val di Cecina, altra importante iniziativa, sarà il 106 Mania Trofeo Giacomo Bicchielli, evento creato dall’indimenticato pilota e grande interprete della vettura francese scomparso prematuramente per un assurdo incidente. Questo evento coinvolgerà tutti i possessori delle popolari, veloci e divertentiPeugeot 106 dove saranno stilate classifiche particolari con premi ad essi riservati.

L’edizione 2016 ha visto il duo pisano livornese composto da Senigagliesi e Morganti, all’esordio con la usuale Peugeot 208 T16, ad aggiudicarsi per la settima volta la gara dell’entroterra pisano riuscendo ad avere la meglio nei confronti del ligure  Arzà che con Moriconi esordiva anch’esso con una Ford Fiesta R5. Bagarre per la terza piazza che ha visto alla fine prevalere Santini-Mazzetti con un’altra Ford Fiesta R5.

“Abbiamo studiato un  percorso compatto  ed impegnativo” esordisce Jonny Biagini, presidente del Comitato Organizzativo della Lagone Corse e prosegue “abbiamo coinvolto le amministrazioni della zona e le principali realtà del nostro territorio dando un contributo allo sviluppo e alla promozione di tutta la Val di Cecina.  Gli appassionati stanno mostrando interesse al format della gara, tutta la Lagone Corse sta lavorando per ospitarli nel migliore dei modi. Non ci resta che attendere la gara.”

Ufficio Stampa
39° Rally Alta Val di Cecina



Commenta con Facebook

Lascia un commento