Catalini e Rossi passano in testa al Centro Rally Series dopo il Rally della Ciociaria

COMUNICATO STAMPA

CATALINI E ROSSI DOPO IL RALLY INTERNAZIONALE DELLA CIOCIARIA PASSANO IN TESTA AL SICURMAXI CENTRO RALLY SERIES. IL DUO LUCCHESR SBALORDISCE RIUSCENDO A COGLIERE ADDIRITTURA LA NONA PIAZZA ASSOLUTA CON LA PICCOLA PEUGEOT 106. BUONA ANCHE LA PRESTAZIONE DI CASIPOLI-PELLEGRINI CON LA MITSUBISHI CHE RISALGONO NELLA CLASSIFICA DEL CRS. VA A PUNTI ANCHE MICHELI, MENTRE SFORTUNA PER I NEO ISCRITTI CANNAVO’-GRIMALDI CHE, CON LA FORD FIESTA R5, BATTAGLIAVANO PER LA VITTORIA ASSOLUTA QUANDO SI SONO RITIRATI PER UNA USCITA DI STRADA. PROSSIMO APPUNTAMENTO DEL CRS IL RALLY DI REGGELO AD INIZIO SETTEMBRE.

CATALINI ROSSI PEUGEOT 106 RRPisa, 13 agosto 2017 – Il quarto appuntamento del Sicurmaxi Rally Centro Series, il Rally Internazionale della Ciociaria che si è svolto il 5-6 agosto, ha visto mettersi in evidenza il duo composto da Gabriele Catalini e Maicol Rossi  che ha, con la piccola Peugeot 106 Xsi, colto addirittura la nona piazza assoluta finale che gli ha permesso di prendere la testa alla serie indetta da Provaspeciale.it. Una gara veloce e senza errori dove il duo lucchese, sfruttando al meglio la piccola vettura francese, ha sempre stazionato nei top ten della classifica assoluta pur in una tipologia di gara decisamente diversa da quelle usualmente effettuate in Toscana.

Al Rally Internazionale della Ciociaria anche un altro equipaggio iscritto al Sicurmaxi Rally Centro Series si è messo in evidenza conquistando una prestigiosa ottava posizione assoluta, quello composto dal pistoiese Marco Casipoli e da Alessio Pellegrini. Il duo divideva la usuale Mitsubishi Lancer Evo IX con cui sono risaliti prepotentemente nella classifica del CRS. Inoltre grande apprezzamento del pubblico per lo spettacolo offerto dalla potente Mitsubishi del pistoiese che non si è risparmiato.

Altro iscritto alla serie che ha concluso la gara è il gentleman driver Fabio Micheli che ha potuto sfruttare al meglio la sua Peugeot 206.

Sfortuna invece per uno dei protagonisti assoluti della gara, neo iscritto al Sicurmaxi Rally Centro Series  Antonino Cannavò che navigato da Fabio Grimaldi stava lottando per la vittoria assoluta con la performante Ford Fiesta R5 quando una uscita di strada nella seconda giornata di gara lo ha costretto al ritiro.

Quindi al  giro di boa del Sicurmaxi Rally Centro Rally Series la classifica vede in testa tra i piloti Gabriele Catalini che è anche in vetta  nel trofeo Michelin seguito da Mauro Lenci, Luca Pierotti e Marco Casipoli, Tra i navigatori invece Maicol Rossi conduce davanti a Marco Nesti, Manuela Milli, Francesco Portera e Ronny Celli.

Prossimo appuntamento del Sicurmaxi Rally Centro Series sarà il 10° Rally di Reggello  Città di Firenze in calendario il 2-3 settembre prossimi che vedrà in programma otto prove speciali per Km. 83,80 su un percorso globale di Km. 250,40 con partenza ed arrivo da Cascia. Una gara che avrà la partenza sabato 2 settembre alle 22.15 a Cascia e la disputa della prova speciale di “Pietropiano” di Km. 9,60 a cui seguirà il lungo riordino notturno a Reggello per ripartire alle 08.00 di domenica 3 settembre con la disputa delle prove di “Reggello”  (Km. 15.00 ore 09.17 e ore 13,37), “Rignano” (Km. 8,80 ore 10.28 e ore 14.48), “Ls Panca” (Km. 8,50 ore 11.06 e ore 15.26) e in chiusura di nuovo la “Pietropiano” (Km. 9,60 ore 17.02). Ad ogni giro di prove seguirà il Parco Assistenza nella Zona Industriale a Figline Val d’Arno. Arrivo con premiazione sul palco a Cascia a parte dalle 17.24 . Le iscrizioni alla gara organizzata dal Reggello Motorsport sono già aperte e chiuderanno il 28 agosto.

Per classifiche ed informazioni www.centrorallyseries.it.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento