Gilardoni: Passo da leader al 40° Rally del Ciocco

COMUNICATO STAMPA

L’italo svizzero Kevin Gilardoni impone il suo ritmo al Rally del Ciocco: il driver della Gima porta la sua Clio R3T davanti a tutti a seguito di una tre giorni entusiasmante. Il Campionato Italiano è partito alla grande ma ora è già tempo di pensare al Sanremo.

gilardoni-bonato-renault-rally-ciocco-2017Migliore inizio non poteva esserci. Kevin Gilardoni e Corrado Bonato hanno completato la 40°edizione del Rally del Ciocco in 12° posizione assoluta.

I due alfieri della GIMA, a bordo della Renault Clio R3T hanno dapprima percorso una tappa iniziale all’insegna dell’attacco concludendo sabato sera in una positiva 17° piazza assoluta. La partenza in sordina nel Day2 ha consentito ai rivali di acquisire maggiore margine di vantaggio ma anche di far apprezzare la sua incredibile rimonta. A suon di “temponi” Kevin e Corrado hanno recuperato lo svantaggio conquistando la 9° piazza assoluta.

“Primi di trofeo Renault, primi di classe R3T e primi anche del 2Ruote Motrici a pari merito con Pollara” dichiara lo speaker a gran voce all’interno delle storiche mura di Castelnuovo Garfagnana. “Una gara da incorniciare” dice a caldo Gilardoni “perché siamo partiti forse un po’ troppo cauti nella seconda tappa ma nel contempo ci siamo resi conto di dover cambiare ritmo se volevamo un buon risultato; così abbiamo fatto e specie nella prova a me più congeniale, la Coreglia, abbiamo spinto a fondo sul pedale del gas abbassando di molto i precedenti parziali ed agguantando un bel piazzamento.”

I progressi dunque, iniziano a mostrarsi come la maturità del pilota che nel fine settimana della gara ha compiuto 25 anni: “lo scorso anno sapevamo che si sarebbe trattato di una stagione interlocutoria e … di semina. Ora proviamo già a raccogliere grazie a dei risultati che sono dalla nostra parte” prosegue KG. “Il passo della seconda tappa del Ciocco è stato davvero importante per il nostro livello e sappiamo che è da qui che vogliamo ripartire già tra due settimane nel difficile Rally di Sanremo. Ringrazio tutti, ma proprio tutti quelli che mi stanno supportando. Sento la vicinanza dello staff, del team e di tutto l’entourage che ci segue: mi danno una carica vincente!”

Ora riflettori puntati sul Rally Sanremo che nella Riviera dei fiori vedrà la sua 64° edizione; la gara è in programma tra il 29 marzo ed il 2 aprile prossimi.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento