Jacopo Trevisani, piazza d’onore in Val d’Orcia

COMUNICATO STAMPA

Gran bella sfida in R2 quella andata in scena lo scorso fine settimana al Rally della Val d’Orcia, tappa di apertura della serie RaceDay Rally Terra 2017/2018.

Alla fine solo 1’’1 hanno separato Jacopo Trevisani (totale 39’34’’9), dal vincitore di Classe Alessandro Nerobutto (39’33’’8) dopo 53,82 km di prove speciali. Il loro duello con le Peugeot 208 R2B di GF Racing ha caratterizzato le tre ripetizioni delle prove speciali di “Radicofani” e due dei tre passaggi su “San Casciano dei Bagni”.

Peccato che proprio l’ultimo e decisivo assalto alla prova più corta (6,48 km) sia stato abortito per numerosi concorrenti causa incidente, con tempo imposto che giustamente nulla ha modificato tra Trevisani e Nerobutto, lasciando però un po’ di amaro in bocca al portacolori di TRT La Scuderia. “In effetti sarebbe stato bello giocarsela fino all’ultimo metro – puntualizza Jacopo – ma non ho nulla da recriminare. Bravo il mio avversario a partire subito forte mentre io sono andato di conserva per riprendere confidenza con il fondo a scarsa aderenza e nel primo giro ho anche patito la polvere alzata da chi mi precedeva. Nel conto degli scratch è finita 3 a 2 per lui, l’ultimo alla pari non conta nulla. Comunque sono soddisfatto, erano quasi dieci mesi che non correvo sulla terra, l’intesa con Alessia Muffolini si è consolidata, la macchina si è dimostrata competitiva.

GF Racing ha festeggiato un primo e un secondo posto, ci sono ottimi auspici per fare bene anche al Balcone delle Marche e al Prealpi Trevigiane”.



Commenta con Facebook

Lascia un commento