Jacopo Trevisani ricomincia dal Val d’Orcia con la Peugeot 208 R2 GF Racing

COMUNICATO STAMPA

Fermo da agosto e smanioso di rimettersi al volante in controsterzo, Jacopo Trevisani ha messo assieme il budget per un mini programma concentrato sulle tre gare autunnali del Raceday Terra (Val d’Orcia, Balcone delle Marche, Prealpi Trevigiane) e il Tuscand Rewind che chiuderà il Tour European Rally 2017.

“Dopo lo stop al Ciociaria – spiega il driver di TRT La Scuderia – torno sui fondi a scarsa aderenza al volante della Peugeot 208 R2. Per me un punto di ripartenza assieme alla navigatrice Alessia Muffolini con la quale ho corso nelle prime due uscite di quest’anno a Lecco e San Marino, bresciani io, lei e il team GF Racing che prepara e gestisce la macchina”.
Primo impegno tra oggi e domani al Rally della Val d’Orcia organizzato dalla Radicofani Motorsport nello splendido scenario delle colline senesi.
“E’ la quarta volta che partecipo a questa competizione, che segnò il mio esordio assoluto nel 2013. Il secondo posto di Classe R2B ottenuto l’anno scorso con una Renault Twingo mi fa ben sperare. Ovviamente l’obiettivo è quello di essere protagonisti e di salire sul podio. Per arrivare preparati al meglio abbiamo svolto un piccolo test che mi è servito per ritrovare il feeling con la terra e le sensazione sono positive, speriamo di riportarle in gara.

Due le prove speciali da ripetere tre volte, “Radicofani” (11,46 km) e “San Casciano dei Bagni” (6,48).



Commenta con Facebook

Lascia un commento