Lucchesi vince il 35° rally degli Abeti e guadagna i primi punti nel Piston Cup

COMUNICATO STAMPA

In classifica generale si confermano Rovatti, Pinzano e Dal Ponte ai primi tre posti

LUCCHESI-GHILARDI (2)Nel Rally degli Abeti, ottava tappa dell’edizione 2017 di Rally Piston Cup, la vittoria è andata a Gabriele Lucchesi: a bordo della sua Ford Fiesta R5 insieme alla compagna-navigatrice Titti Ghilardi, il pilota già vincitore dell’edizione 2013 ha dominato sul percorso preparato sull’appennino pistoiese andando in testa fin dalla prima prova speciale e resistendo anche al brivido durante la terza speciale, nella quale ha dovuto far fronte alla rottura di un semiasse.

Con il successo nella 35° edizione del Rally degli Abeti, Gabriele Lucchesi ha conquistato i suoi primi punti dell’edizione 2017 di Rally Piston Cup: 119,95 punti, tra punti-gara e punti-partenza, che lo portano provvisoriamente in 24° posizione oltre a fargli guadagnare il premio di tappa messo in palio da Magigas, 25 litri di benzina da competizione.

Lucchesi non è stato il solo iscritto a Rally Piston Cup ad andare a punti nel weekend: Fabio Pinelli, anch’esso su una Fiesta R5, si è piazzato al secondo posto nel Rally degli Abeti e a sua volta ha conquistato i primi punti stagionali nella serie, 116,51 punti e un provvisorio 27° posto. Anche Leopoldo Maestrini nell’ultimo weekend ha tolto lo zero dalla sua casella punti, racimolando 89,41 punti sull’Appennino pistoiese.

In testa alla classifica provvisoria, tutto è rimasto immutato: comanda Michele Rovatti con 417,24 punti, davanti ai 410,41 punti di Corrado Pinzano e ai 394,60 di Andrea Dal Ponte. Questo è il podio momentaneo dopo otto tappe, ma nel prossimo weekend potrebbero già esserci importanti novità: il 10 e l’11 giugno infatti sono in programma sia il 53° Rally delle Valli Ossolane che la 38° edizione del Rally Città di Modena ed entrambi gli eventi fanno parte di Rally Piston Cup 2017.



Commenta con Facebook

Lascia un commento