Squadra Corse Città di Pisa in forza al 52° Rally Coppa Città di Lucca

COMUNICATO STAMPA

SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA IN FORZA AL RALLY COPPA CITTA’ DI LUCCA, BEN CINQUE EQUIPAGGI AL COMPLETO E TRE NAVIGATORI DEL SODALIZIO PISANO CHE FESTEGGIA COSI’ NEL MOIGLIORE DEI MODI I SUPOI “PRIMI” 21 ANNI DI ATTIVITA’.

QUARTETTO ERCOLI ORSINI LURCI FAVALI (1)Ben cinque gli equipaggi al completo all’imminente Rally Coppa Città di Lucca oltre che a qualche navigatore presente appartenenti alla Squadra Corse Città di Pisa che proprio in questi giorni ha festeggiati ventuno anni di attività.

La lunga serie di equipaggi del sodalizio pisano partirà con il numero 43 composto da Andrea Ferroni e Moreno Ferroni padre e figlio con una competitiva Renault Clio Williams, con il numero 73 Roberto Marchetti e Juri Parducci utilizzeranno la usuale MG ZR 105 e cercheranno di rifarsi di una stagione avara di soddisfazioni, quindi sarà la volta del numero 82 composto da Simon Rizzo con alle note Giovanni Guerzoni su Peugeot 106 Rallye , quindi a ruoli inversi rispetto al recente Rally Golfo dei Poeti. Infine si ricompone il duo Fabrizio Orsini e Alessandro Moretti con la rinnovata Peugeot 106 che avranno il numero 101 a cui seguirà il neo costituito giovane equipaggio composto da Matteo Fichi e Daniele Pettinari con la Fiat Seicento a cui è stato assegnato il numero 113. Saranno presenti inoltre i fratelli Favali in veste di navigatori Alessio con Pierluigi  Della Maggiora su Renault Clio S1600 e Valerio con Alessio della Maggiora invece con la Peugeot 208. Marco Carmignani invece affiancherà il rientrate Paolo De Paolis  con una Peugeot 106 Rallye.

“Non potevano festeggiare nel migliore dei modi i nostri primi ventuno anni di attività”dice il presidente del sodalizio pisano Massimo Salvucci e prosegue “ fa piacere la presenza di variegati nostri conduttori dai giovanissimi ai più esperti, confidiamo in une bel risultato di gruppo.”

La gara lucchese valevole per la Coppa Italia presenta un percorso con otto prove speciali in programma per Km. 85,61 su un percorso globale di Km. 332,14 e partirà dal centralissimo Caffè della Mura di Lucca alle ore 13.00 di sabato per farvi ritorno alla mezzanotte. Le prove saranno San Rocco di Km. 11,27 e Pizzorna di Km. 11,60 che saranno ripetute tre volte mentre Cune  di Km. 8,50 sarà effettuata due volte.

 

Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd



Commenta con Facebook

Lascia un commento