Video Top-Ten 39° rally Alta Val di Cecina

Una gara dove il favorito d’obbligo era Carlo Alberto Senigagliesi e dove i pronostici sono stati pienamente rispettati permettendo così al pilota locale di ottenere l’ottavo sigillo. Il duo Senigagliesi-Morganti è andato in testa dalla seconda prova speciale e ha amministrato ed a tratti aumentando il vantaggio sugli avversari fino alla pedana d’arrivo. Sono così otto i sigilli di Senigagliesi al Rally Alta Val di Cecina e quindi è diventato il Re della gara sopravanzando il senese Grassini.

Alle spalle di Senigagliesi che era coadiuvato dal fido Morganti con la Peugeot 208 della Maranello Corse il lucchese Lenci che con Farnocchia ha ben interpretato la gara pisana riuscendo anche ad aggiudicarsi alcuni tratti cronometrati. Terzo oramai una certezza del mondo rallystico toscano Maestrini che con Vincenti ha costantemente tallonato gli avversari con costanza trovando così il giusto feeling con la Peugeot 208 T16 a disposizione. Poco sotto il podio Paolini con a fianco Nesti che esordiva con la performante ma difficile Renault Clio R3 che ha preceduto il locale Vigilucci che con Riterini invece disponeva di una Peugeot 208 R2. Sesto assoluto con una gara regolare Bucci che con la Conti esordiva con la Clio R3, mentre i liguri Fredducci-Badinelli con la Mitsubishi al loro esordio nelle strade dell’entroterra pisano hanno colto la settima piazza.

I locali Pineschi-Bogi riescono a ben adattarsi alla Peugeot 208 R2 facendo una gara in crescendo precedendo Della Maggiora senior-Favali con la Renault Clio S1600. Chiudono i top ten i romani Di Giulio-D’Amora con la usuale Renault Clio RS autori di ottimi tempi a livello assoluto.

La gara era valevole per il Campionato Regionale Acisport ed ha decretato la leader ship di Lenci mentre Catalini ha vinto matematicamente la classe dello stesso campionato con ben cinque gare d’anticipo. Inoltre nel Sicurmaxi Centro Rally Series grande incertezza con Catalini, Lombardi, Lenci, Danesi in lizza tra i piloti mentre tra i navigatori Rossi, Nesti, Perrone, Portera e nel femminile in evidenza Susanna Mazzetti.



Commenta con Facebook

Lascia un commento