Tutto pronto per il XXI corso co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa

COMUNICATO STAMPA

APERTE LE ISCRIZIONI AL XXI CORSO CO-PILOTI DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA. IL CORSO INIZIERA’ IL 19 FEBBRAIO CON NOVE LEZIONI SERALI A CUI VA AGGIUNTA LA PROVA PRATICA CHE SIMULA UN RALLY

SONY DSC

Pisa, 4 febbraio 2018 – Come da tradizione ad inizio stagione la Squadra Corse Città di Pisa asd organizza l’annuale Corso Co-Piloti che quest’anno raggiunge la ventunesima edizione. Il corso che  è il fiore all’occhiello del sodalizio pisano si articolerà in nove lezioni serali a cui andrà aggiunta la prova pratica dove sarà simulato un rally vero e proprio con tanto di cartellonistica, settori, prove speciali. I due principali relatori saranno Massimo Salvucci e Giuseppe Tricoli a cui si affiancheranno anche gli altri componenti della scuderia e personaggi di spicco dell’ambiente che daranno importante supporto agli argomenti trattati. “Scopo del corso” dice Salvucci, decano della scuderia “è quello di dare ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare nel migliore dei modi una gara. I rally sono affascinanti ma occorre una conoscenza attenta di ogni elemento di cui sono composti. Metteremo a disposizione degli allievi la nostra esperienza e quella dei relatori. Li porteremo per “mano” ad affrontare la prima gara con emozione, ma con la consapevolezza e la sicurezza di ciò che li attenderà”.

Il corso inizierà lunedì 19 febbraio ed avrà due lezioni settimanali (il lunedì ed il mercoledì) e si concluderà domenica 18 marzo dove sarà in programma la prova pratica. Il corso che avrà anche l’importante patrocinio dell’AC Pisa, da sempre a fianco del sodalizio pisano, sarà valevole anche come corso prima licenza, oltre che essere prevista una visita nella struttura di un team per conoscere le vetture da rally e le loro caratteristiche tecniche e di sicurezza.  A tutti gli iscritti sarà consegnata una pratica borsa per co-pilota, un sottocasco ignifugo e pratiche dispense. A fine corso inoltre una commissione valuterà ogni allievo per nominare il migliore a cui sarà consegnata una tuta ignifuga proprio per favorire l’ingresso nel mondo sportivo, inoltre per gli under 23 la scuderia offrirà la Licenza di conduttore per l’anno in corso.

Sarà quindi un percorso formativo importante per chi vorrà avvicinarsi allo sport delle quattro ruote, forte di quanto visto nelle edizioni precedenti dove numerosi partecipanti hanno iniziato a correre grazie anche alle lezioni tenute con passione e competenza dai conduttori della Squadra Corse Città di Pisa.



Commenta con Facebook

Lascia un commento