Fine settimana positivo per il piloti griffati Maxi Car Racing

COMUNICATO STAMPA

Riccardo Romagnoli prosegue il cammino nel Superstars, affinando il feeling con la Mercedes AMG C63 a Valencia. Stefano Di Fulvio e Stefano Peroni illuminano il contesto storico “della Castellana”, abbinando velocità e spettacolo. A Mauro Ghini il successo nel “Fast & Furious” di Modena.

Un altro importante appuntamento internazionale calcato onorevolmente dai colori di Maxi Car Racing, la griffe del motorsport di Rignano sull’Arno. Si è conclusa con una ottava posizione sotto la bandiera a scacchi la parentesi spagnola di International Superstars Series di Riccardo Romagnoli, al via dell’illustre kermesse automobilistica su Mercedes AMG C63 curata dalla professionalità di CAAL Racing.

Messo fuori causa da un’uscita di strada nel corso di Gara 1, episodio che ha visto il pilota romano incolpevolmente al centro dell’impatto con un altro concorrente, Romagnoli ha cercato di imporre il proprio ritmo sui chilometri della seconda sessione. Una prerogativa che lo ha posto dinanzi ad una variabilità di fondo tra le due gare, a causa dell’aumentare della temperatura del tracciato.

“Archiviato l’inconveniente occorso in Gara 1, ho cercato di mantenere la posizione nella successiva – il commento di Romagnoli a fine gara – Una scelta obbligata, a causa di un assetto non proprio congeniale alle caratteristiche che ci siamo trovati di fronte. Proprio la variabilità di condizioni tra le due manche non ci ha permesso di ovviare al problema. Adesso dobbiamo pensare all’appuntamento di Portimao dove, a gara conclusa, potremo già orientarci verso una fondamentale sessione di test, utilissimi in prospettiva futura.”

Soddisfazioni per Adriano Sartoni, patron dell’azienda fiorentina, che arrivano anche dall’universo delle autostoriche, grazie ai brillanti risultati conseguiti dai propri portacolori nel contesto della Cronoscalata della Castellana, di scena ad Orvieto.

Ad archiviare la parentesi agonistica con una brillante ottava posizione della top ten, impreziosita dal record assoluto tra le vetture turismo è Stefano Di Fulvio, eccellente interprete della specialità sulla Fiat Dallara X 1/9 gestita e curata tecnicamente dal team di famiglia.

Un problema alla frizione, pagato in termini cronometrici con una manciata di secondi, che non ha limitato pesantemente lo score del giovane abruzzese ma che poteva rendere ancora più rotondo il primato conseguito. Un risultato che ha fornito numerose indicazioni allo staff tecnico, presente alla competizione per valutare la messa a punto della vettura e che ha visto Stefano Di Fulvio primeggiare con una analoga a quella con cui, cinque anni fa, ha tracciato una brillante carriera agonistica successivamente incentrata nella guida di vetture prototipo.

Ottimo risultato anche per il fiorentino Stefano Peroni, al via della gara di Orvieto su Fiat 500 Giannini. Una quattordicesima posizione assoluta ed una leadership tra le SIL 700, questo il risultato conseguito dal portacolori Maxi Car Racing, autore di un riscontro cronometrico di sette secondi inferiore a quello fatto registrare nella precedente edizione.

Spettacolo ed alloro per Maxi Car Racing al “Fast and Furious” di Modena, la gara di accelerazione inserita nel “Nitro Drag Racing Challenge” che ha visto prevalere la Lancia Delta di Mauro Ghini. Un successo che ha impreziosito ulteriormente la bacheca settimanale di una struttura ambiziosa e vincente.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento