Federico Zini entra nell’attico della classifica del trofeo Twingo R2

COMUNICATO STAMPA

PROMAX SODDISFATTA DEL RALLY DEL TARO: L’ELBANO FEDERICO ZINI ENTRA NELL’ATTICO DELLA CLASSIFICA DEL TROFEO RENAULT TWINGO GORDINI R2.

Una gara difficile, quella parmense, avversata dal maltempo, che ha comunque avuto esito positivo per il pilota di Portoferraio, che adesso è anche primo degli under 25 nella IRCup.

18 maggio 2011

PROMAX, la struttura professionale che fa capo all’ingegner Massimiliano Bosi, ha tracciato un bilancio positivo al termine della seconda gara stagionale del giovane pilota elbano di Portoferraio Federico Zini, seguito nella sua attività agonistica che quest’anno prevede la partecipazione al Trofeo Renault Twingo Gordini R2.

La seconda prova del monomarca francese, svoltasi lo scorso fine settimana al 18. Rally del Taro, in provincia di Parma, anche secondo appuntamento stagionale del Campionato IRCup-Pirelli, ha riproposto in modo convincente il pilota insieme al suo navigatore Gianni Galli. Al termine dell’impegno parmense i due sono riusciti a salire sopra il podio provvisorio di ben tre classifiche, per quello che si può appunto definire un bilancio in attivo.

Zini e Galli, con la quarta posizione finale di Trofeo (quinta di classe R2), è salita nell’attico della classifica assoluta provvisoria al terzo posto, oltre ad avere consolidato il primato nella “Under 25” del Campionato stesso e la seconda nella “Junior” del Trofeo.

La gara di Bedonia è stata comunque sofferta da parte di Zini e Galli, al via con la Twingo R2 della bellunese Rosso Rally Team: le mutevoli condizioni meteorologiche non hanno mai permesso all’accoppiata elbana di operare le corrette scelte degli pneumatici e soprattutto, l’ultimo giro di gara li ha visti correre in difesa in quanto la rottura del collettore di scarico non dava la necessaria potenza al motore per fronteggiare una concorrenza estremamente qualificata, facendo rischiare la posizione acquisita dopo due giornate di lotte serrate.

La prossima gara di Zini e galli sarà ai primi di luglio, al Rally del Casentino, terzo atto del Campionato IRCup ed anche del Trofeo Twingo Gordini. Prima di quella data verrà svolto un test con la vettura per proseguire l’opera di feeling con essa.

Promax, il profilo

ProMax nasce nel 2008 ed opera nei corsi formativi nell’ambito della meccanica di base dei veicoli terrestri e per corsi di indottrinamento e aggiornamento regolamentare per navigatori. ProMax è impegnata nell’organizzazione di eventi nell’ambito del Motorsport, come raduni, rally, test privati e collettivi. ProMax si occupa di infortunistica stradale, esegue perizie tecniche dinamico-cinematiche finalizzate allo studio dei sinistri in collaborazione con Studi Legali ed Assicurazioni. ProMax collabora con Aziende, Enti, soggetti privati, provenienti da ambiti sportivi, professionali, sociali per la Formazione inerente il “Mental coaching“, per la ricerca del benessere psico-fisico, per la progettazione ed il raggiungimento che ognuno ha dei propri obiettivi.

 

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento