D6 Scuola Pilotaggio a Magione con Davide Mochi

COMUNICATO STAMPA

Al via della gara di rally in circuito con una Renault Clio Super 1600, il pilota di Follonica ha chiuso la stagione con una prestazione esaltante.

Firenze, 12 dicembre 2011

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha avuto una nuova, gratificante soddisfazione da parte del nuovo allievo David Mochi. Il fine settimana appena trascorso, infatti, Mochi ha preso il via alla prima edizione del “Merry Chrismas Magione Rally Circuit”, corso dentro l’autodromo omonimo, in provincia di Perugia.

La gara, valida quale prima delle quattro prove della serie Rally Circuit Series, Mochi l’ha chiusa con un esaltante secondo posto assoluto, alla guida della Renault Clio S1600 della AutoVa, sulla quale era affiancato da Cristina Montepilli.

Mochi già dalle prime battute di gara è stato uno dei grandi protagonisti della due giorni umbra, lottando sempre con i vertici assoluti, anche contro vetture a trazione integrale su un fondo costantemente viscido, reso difficile dalla pioggia caduta a tratti.

La prestazione di Mochi è stata letta come il prosieguo dell’attività didattica dell’allievo, arrivato in contatto con la scuola dalla scorsa primavera e giunto oggi ad un livello tecnico considerevole, grazie ad indubbie qualità sportive ma grazie anche al metodo di lavoro assimilato.

“La programmazione del lavoro al fianco di Mochi – dice il direttore della scuola Paolo Ciuffi – sta avendo i risultati sperati, sia per il già notevole livello del pilota che comunque al suo impegno. L’attività didattica al suo fianco ha dato subito ottimi risultati, questa di Magione crediamo sia la degna chiusura della prima parte del lavoro. Certamente il correre in pista lo ha aiutato bene a proseguire lo step evolutivo ed a correggersi, credo che altro non possa fare se non progredire ancora per correre ad alto livello nella massima sicurezza e senza stress. Che è quello che la scuola si prefigge come obiettivo lavorando con ogni allievo”.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento