Annullata la 4° Ronde dei Vivai Pistoiesi

COMUNICATO STAMPA

L’evento, previsto per il 10 e 11 marzo, esce di scena a causa degli alti costi da sostenere in un momento di evidente difficoltà economica per il motorsport.

Pistoia, 05 marzo 2012 – Il 4^ Ronde dei Vivai Pistoiesi, in programma per il 10 e 11 marzo prossimi non si correrà. Il Comitato Organizzatore della Pistoia Corse, nella serata di ieri, ha deciso di annullare l’evento in quanto non sussistono le condizioni necessarie per poterlo proporre secondo quelli che sono sempre stati gli obiettivi ed i propositi del sodalizio per quanto concerne la gestione delle gare e la passione per lo sport.

Nonostante la gara avesse ottenuto un ottimo riscontro di adesioni, l’amplificarsi dei costi di assicurazione – aumentati del 100% – e la progressiva crisi economica nazionale hanno portato a questa sofferta decisione, evidentemente l’ultima che il Comitato Organizzatore avrebbe voluto prendere in merito ad un proprio rally. La situazione venuta a crearsi è stata purtroppo tale da non poter giustificare i grandi sforzi profusi insieme alle istituzioni ed ai propri partner al fine di sentire accendere i motori per il prossimo fine settimana.

Il Comitato Organizzatore della Pistoia Corse ringrazia tutti coloro che per la loro parte e titolo si sono impegnati sino ad oggi affinché il 4. Rally Ronde “Vivai Pistoiesi” potesse proseguire la propria storia sportiva. Ringrazia anche i diversi piloti che avevano aderito con entusiasmo a quanto loro proposto, auspicando che la decisione di non far correre la gara sia compresa per quello che è la realtà economica attuale.

L’appuntamento certo, per la Pistoia Corse, è intanto fissato per il prossimo ottobre: per il 34° Rally Città di Pistoia, posticipato al secondo weekend di ottobre.



Commenta con Facebook

Un commento a “Annullata la 4° Ronde dei Vivai Pistoiesi”

  1. […] che per gli equipaggi iscritti alla gara che si sarebbe dovuta svolgere in provincia di Pistoia durante il prossimo fine settimana e che invece è stata annullata, vi sarà la possibilità di partecipare al 16° Rally di Adria – Città del Pane mantenendo […]

Lascia un commento