1° Rally sotto le stelle, raduno di auto da Rally

COMUNICATO STAMPA

La Pro Loco di Bagni Lucca con il patrocinio del Comune di Bagni di Lucca e l’apporto della storica scuderia Balestrero di Lucca organizzano per sabato 10 agosto il 1° Rally sotto le Stelle, raduno di auto da Rally nella ridente cittadina lucchese. Sandro Munari, ospite d’onore sarà a disposizione del pubblico e dei giornalisti per domande ed aneddotti relativi alla sua folgorante carriera sportiva.

Rally Sotto le stelle Bagni di LuccaLa manifestazione avrà quindi valenza di esposizione statica di vetture da Rally ripercorrendo la storia dei rally e sarà aperta dalle ore 15.00 di sabato 10 agosto fino a notte inoltrata e sarà possibile ammirare le migliori vetture che hanno percorso i tratti più spettacolari del mondo rallystico.

L’evento organizzato dalla Pro Loco di Bagni di Lucca ed il patrocinio del Comune della ridente cittadina lucchese, ha come collaboratore tecnico la Scuderia Balestrero di Lucca che è tra le più longeve ed attive del panorama rallystico nazionale. Grande attesa oltre che per le vetture di pregio sia storiche che moderne presenti a Bagni di Lucca per la partecipazione in veste di ospite d’onore del campione dei rally degli anni settanta Sandro Munari che sarà a disposizione del pubblico e dei giornalisti presenti per raccontare la sua esperienza rallystica confrontando i rally di ieri con quelli di oggi.

Sarà anche presente l’equipaggio locale composto da Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi campioni in carica dell’Open Rally ed attualmente leader della classifica provvisoria e che quest’anno hanno già accumulato tre vittorie assolute con la Peugeot 207 Super 2000 tra cui il recente Rally Coppa Città di Lucca. Bagni di Lucca quindi per una giornata capitale dei motori a cui chiaramente saranno collegate iniziative collaterali con musica, buffet e intrattenimenti vari. Una iniziativa che potrà così coinvolgere giovani e meno giovani su uno sport ritenuto tra i più appassionanti e che ha come palcoscenico le strade di tutti i giorni.

Un modo per avvicinare allo sport delle quattro ruote il pubblico con la possibilità di avere un confronto con i migliori interpreti e del passato e del presente oltre che poter rendersi conto dell’evoluzione delle vetture e di conseguenza delle auto stradali con numerosi accorgimenti che proprio nelle corse sono state testati e studiati per poi essere riversati sulle vetture stradali a livello non solo prestazionale ma sopratutto a livello di sicurezza.



Commenta con Facebook

Lascia un commento