Calendario stagione 2010-2011 scuola pilotaggio ufficiale Mitsubishi

COMUNICATO STAMPA

Dal pilotaggio alla navigazione rally, dalla guida sicura su strada ai Corsi 4×4, con Istruttori Professionisti di calibro internazionale.

L’attesa è ufficialmente terminata. Adesso potrete mettervi comodi, aprire la vostra agenda e segnarvi tutti gli appuntamenti formativi previsti dalla Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi per la stagione 2010-2011.

Si partirà il 2 e 3 ottobre prossimi, con un Corso Pilotaggio 4×4 dedicato a coloro che vorranno apprendere tutti i segreti della guida fuoristrada, per affrontare alla perfezione mulattiere, pietraie, fangaie, salite discese ed ostacoli naturali.

Poiché la Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi ha un occhio di riguardo per la dimensione rallystica, il 13 e 14 novembre, signore e signori, arriverà l’atteso Corso Pilotaggio Rally Base, che sarà effettuato su Mitsubishi preparate per le competizioni, come la Lancer Evo VI o la Colt che ha vinto il Trofeo Mitsubishi nel 2006. Questo corso avrà la durata di due giorni e sarà effettuato a Varano de’ Melegari, fornendo tutte le informazioni necessarie per affrontare un rally, sia esso amatoriale o una tappa del CIR, con la giusta preparazione. Nell’occasione, appuntamento utile per il conseguimento della prima licenza CSAI, ci saranno istruttori professionisti del circuito internazionale rally, di cui a breve potremo svelare i nomi.

Naturale proseguimento di questa formazione, il 14-16 novembre, sarà il Corso Pilotaggio Rally avanzato, creato per chi ha già sostenuto gare ma vuole aumentare la sua preparazione e la sua professionalità, incrementando il suo bagaglio di esperienza, grazie alla viva voce di grandi nomi del panorama rally mondiale, che lo seguiranno passo dopo passo.

Per gli appassionati di adrenalina fuoristrada, dal 19 al 21 novembre, prenderà invece forma un Corso Pilotaggio Rally Raid , sempre a Varano de’ Melegari. Qui i partecipanti proveranno la vera emozione di un Rally fuoristrada, apprendendo tutte le tecniche utili per affrontare un raid italiano o estero. Pensiamo al Rally dei Faraoni, alla mitica Dakar, o alle tappe del Campionato Italiano Cross Country Rally. Dopo il corso organizzato dalla Scuola Pilotaggio Mitsubishi, ogni pilota avrà gli strumenti per mettersi in gioco con successo nei rally fuoristrada.

Una scuola pilotaggio che si rispetti non dimentica la sicurezza stradale e la Scuola Pilotaggio Mitsubishi ha scelto di dedicare un intero Corso di guida sicura ai neo-patentati, il 28 novembre presso “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU). Molti sanno che la scuola guida tradizionale fornisce molte informazioni utili ma non può garantire la sicurezza stradale che si acquisisce soltanto con un’esperienza reiterata e funzionale a precisi obiettivi, con l’utilizzo di ostacoli ed esercitazioni come lo skid, lo slalom, la guida in mancanza di aderenza, per sviluppare nei partecipanti la capacità di reazione di fronte all’imprevisto.

Il 2011 partirà all’insegna della guida “di traverso”, con un Corso Pilotaggio su Neve e Ghiaccio, in calendario per il 29 ed il 30 gennaio ed il 18 e 20 febbraio, in Alta Italia. Dopo il successo dei corsi organizzati sulla neve e sul ghiaccio lo scorso anno, la Scuola Mitsubishi ha deciso di riproporre l’iniziativa, particolarmente apprezzata per l’alto livello di divertimento e la concreta utilità nella guida di tutti i giorni.

Il 5 e 6 febbraio, infine, sarà la volta del Corso dedicato alla figura dei navigatori rally. Per loro sarà confezionata una formazione di altissimo livello per affrontare un rally con la giusta preparazione. Non dimentichiamo che il secondo conduttore contribuisce al buon esito della gara per un buon 40% e che quindi il suo lavoro è indispensabile quanto quello del pilota.

Attraverso esercitazioni teoriche e soprattutto pratiche, la Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi fornirà al partecipante di ogni corso la preparazione di cui ha bisogno, avendo allineato la sua formazione ai più alti standard in circolazione. Naturale proseguimento di questo appuntamento formativo, sarà il Corso navigatori livello avanzato del 7 e 8 febbraio, dedicato a chi già si è cimentato in gare rallystiche ma vuole raggiungere un livello più professionale.

Anni di esperienza e nomi di spicco del panorama rally internazionale in veste di istruttori, assieme ad un parco mezzi che spazia da Mitsubishi Pajero 3.2 DID a Mitsubishi Lancer Evo VI, Colt, OUtlander Sportback e altro, contribuiscono a rendere unica per efficacia e divertimento, l’attività della Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, che ha sede, lo ricordiamo a Castelvecchio Pascoli (LU), ma che sempre più si è resa itinerante per poter rispondere alle crescenti richieste da tutto lo stivale. Non dimentichiamo infatti che oltre ai Corsi collettivi, la Scuola Mitsubishi organizza Corsi individuali o per piccoli gruppi, che spaziano dalla Guida Sicura alla Guida Rally, passando attraverso il Pilotaggio 4×4 e il Rally Raid, la Guida su neve e ghiaccio o…nel deserto africano.

Non è un sogno. E’ pura realtà. Per avere maggiori informazioni visita il sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it, scrivi a [email protected] o telefona al numero 0583/71.94.12

Tags: , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento