XXII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy: l’isola è pronta alla grande sfida

COMUNICATO STAMPA

XXII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy:l’isola è pronta alla grande sfida.Ultime ore del “pre gara”, con tutti i concorrenti già sull’isola per le ricognizioni del percorso.Domani alle ore 16,00 la conferenza stampa di presentazione presso l’Hotel Select a Marina di Campo.

Marina di Campo (Livorno), 15 settembre 2010.

Siamo alle battute finali “pre event” del XXII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy. I protagonisti del Campionato Europeo ed Italiano Rally Storici sono già sull’isola e stanno svolgendo le ricognizioni del percorso per affrontare al meglio l’ottava prova del Campionato Europeo Rally Storici e la penultima della serie tricolore della specialità, in programma per il prossimo week-end, da domani sino  a sabato 18 settembre. Anche quest’anno si è registrato un successo di adesioni, con ben 123 iscritti, suddivisi in 86 per il Rally ed in 37 per la Regolarità “Graffiti”. Numeri che identificano, ancora  amotori spenti, quella che sarà una sfida di alto livello, visti anche i “nomi” che saranno al via.
Il primo mento “ufficiale” dell’evento avrà luogo domani, giovedì 16 settembre, alle ore 16,00 con la conferenza stampa di presentazione organizzata presso l’Hotel Select a Marina di Campo.

GLI ORARI E LE DISTANZE
Nella mattinata di domani sono previste le operazioni di verifica sportiva e tecnica a Marina di Campo (dalle 13,00 alle 18,00), poi avrà luogo la partenza alle 21,30 dal lungomare di Marina di Campo ed arrivo della prima porzione di gara, tre settori, alle 23,20. A quell’ora i concorrenti avranno corso due prove speciali ed entreranno quindi nel riordinamento notturno, previsto sempre a Marina di Campo. Venerdì 17 settembre ripartiranno alle ore 09,00 per terminare la giornata alle 16,00 dopo altre sei prove. La giornata di chiusura, sabato 18 settembre, avvierà le sfide alle 07,45 per chiuderle definitivamente alle 15,00, anche in questo caso a Marina di Campo. In totale il rally misura 476,180 chilometri, dei quali 134,230 cronometrati, vale a dire il 28,19% dell’intera distanza.

LA “DIRETTA” DELLE FASI AGONISTICHE
Come lo scorso anno anche per il 2010 verrà organizzata la diretta internet delle giornate di gara. Si potrà quindi assistere alla gara davanti al PC comodamente seduti a casa, grazie alla collaborazione instaurata con il portale www.rallyrevival.it, che curerà l’inserimento delle news di concerto con l’ufficio stampa. Questo è l’indirizzo: http://www.rallyrevival.it/eventi-live-rally-elba-storico.

LA LOGISTICA CONFERMATA
Nulla di modificato per quanto riguarda la logistica del Rally, il Quartier Generale della manifestazione rimarrà a Marina di Campo, presso le funzionali strutture dell’Hotel Select, dove saranno organizzate le sedi della Direzione di Gara, della Segreteria e della Sala Stampa.

I PARTNER: INSIEME ALLA GARA CON PASSIONE
Locman Italy, Moby Spa, Comune di Campo nell’Elba, Hotel Select, Eni, Ip Bozzi, Comune di Capoliveri ed ovviamente l’Automobile Club Livorno anche per l’edizione 2010 della gara saranno al fianco dell’organizzazione confermando la loro forte passione per lo sport dell’automobile ed in modo particolare per il Rally all’Isola d’Elba.

www.rallyelbastorico.it
Aci Livorno Sport ASD
Via Verdi 32 57126 Livorno
tel. 0039 (0) 586 898435
fax 0039 (0)586 205937
[email protected]

Tags: , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento