Gip Racing con Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni alla Ronde del Monteregio

COMUNICATO STAMPA

Partecipazione fuori programma per entrambi in una gara ritenuta immancabile per la prova speciale che propone, quella di Montieri, in Maremma. Matteucci sarà al via “una tantum” con la Renault Clio S1600 della AutoVa, Lencioni con la consueta Clio R3/PA Racing.

Trasferta fuori programma, questo fine settimana, per GIP Racing Don Carlos, che avrà due dei suoi due portacolori – Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni – al via della seconda edizione della Ronde del Monteregio, a Follonica, in provincia di Grosseto.

Una gara fuori dal programma sportivo creato per il 2012 ma che vale la pena di partecipare, il “Monteregio”, giusto per ciò che propone come teatro delle sfide, la celebre prova speciale di Montieri, una delle classiche dell’automobilismo toscano.

Cristiano Matteucci, reduce da un terzo posto assoluto lo scorso gennaio alla Coppa Liburna Asfalto con la Peugeot 207 S2000, in attesa di riprendere in mano il volante della due litri transalpina a Casciana a metà del mese, andrà ad allenarsi in terra maremmana operando un vero e proprio . . . ritorno alle origini. Tornerà infatti alla guida della Renault Clio S1600, nello specifico un esemplare che sarà fornito dalla fiorentina AutoVa. Con la squadra, Matteucci è al suo primo contatto ed anche al suo fianco avrà un nuovo copilota, in luogo di David Castiglioni, impegnato in altra gara: l’estemporaneo copilota sarà il locale Christian Pollini, dotato di un notevole backgound sportivo.

Un’esperienza nuova in tutto, quindi, per il portacolori del sodalizio montecatinese, considerando pure che la vettura, seppure già utilizzata in passato, darà sensazioni certamente diverse, essendo le macchine da corsa spesso differenti tra loro. “Essere fermo da gennaio cominciava a pesare commenta Matteucci e siccome volevo riprendere un poco il ritmo, la gara di Follonica capita al momento giusto. Torenrò alla guida della Clio S1600, una vettura che mi ha dato tante soddisfazioni, vediamo se anche questa della AutoVa proseguirà a darmene. Sarà tutto nuovo, per me, macchina, squadra e copilota, ma sono sicuro che avrò tutto quanto pronto per fare bene ”.

Stessa macchina avuta dall’inizio dell’anno, invece, per Barbara Lencioni. Sarà al via con la Renault Clio R3 della PA Racing con la quale, in ordine di tempo, ha vinto la categoria femminile al Rallye Elba. Affiancata da Alessandra Benedetti, Lencioni conta di rinnovare il duello con l’amica-rivale Paola Fedi, al via della Ronde del Monteregio con una Renault Clio S1600. “La gara ha una bellissima prova speciale dice Lencioni e meno male che stavolta saremo a lottarcela tra amiche. Come al solito daremo del nostro meglio per vincere, anche se la cosa più importante sarà passare tutte insieme una bella giornata di sport”.

La sfida con il cronometro sarà concentrata tutta nella giornata di domenica 6 maggio, con partenza alle ore 07,01 per arrivare allo sventolare della bandiera a scacchi alle ore 18,30. Quattro i “Service Area” previsti tutti nella Zona Artigianale di Follonica, tre invece, come già accennato, i riordinamenti. La lunghezza totale del percorso è di 335,900 Km. dei quali 44,000 di distanza competitiva.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento