Video Top-Ten 33° Rally Città di Pistoia

Sono i montecatinesi Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, i vincitori della 33^edizione del Rally Città di Pistoia, penultimo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona (a coefficiente 1,5 di punteggio), corsa tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, sulla lunghezza di sette Prove Speciali ed organizzata dalla Pistoia Corse Sport.

Nel video la sintesi dei Top-Ten e parte del cameracar dei vincitori Moricci-Garavaldi, nei prossimi giorni pubblicheremo la sintesi completa della gara.

Il finale di gara, con il sole che ha fatto capolino, è stato effervescente: Moricci ha proseguito a correre a testa alta e si è involato verso il meritato successo nonostante il brivido finale della rottura di un ammortizzatore posteriore (che ha rischiato di farlo uscire di strada durante l’ultima prova di Montevettolini), Lucchesi ha saputo chiudere secondo con merito mentre l’attenzione generale si è spostata per il gradino più basso del podio, alla fine andato a Fabrizio Nannini con la Peugeot 207 S2000 pure lui.

Il vincitore del recente Rally di Reggello, dopo un avvio di gara condizionato da scelte errate di gomme ed assetto, nella seconda parte di gara ha reagito in concreto vincendo le ultime due prove speciali, che di fatto gli hanno fatto fatto sopravanzare Bettini, che gli è giunto dietro, aggiudicandosi quindi il monomarca Renault. Dietro di lui il rivale della stagione, Gaddini, quinto, il quale ha proseguito sino alla bandiera a scacchi con irrimediabili problemi all’impianto frenante.

Classifica finale (top ten):

  1. Moricci-Garavaldi (Mitsubishi Lancer Evo IX) in 49’12.4;
  2. Lucchesi-Ghilardi (Peugeot 207 – S2000) a 13.6;
  3. Nannini-Piazzini (Peugeot 207 – S2000) a 18.0;
  4. Bettini-Acri (Renault Clio R3) a 34.5;
  5. Gaddini-Innocenti (Renault Clio R3) a 42.7;
  6. Simonetti-Angilletta (Renault Clio R3) a 1’16.3;
  7. Fattorini-Ferrigno (Renault Clio – S 1600) a 1’26.9;
  8. Marchi-Salotti (Renault Clio – S 1600) a 1’37.5;
  9. Giannini-Michi (Fiat Gr. Punto Abarth) a 1’44.4;
  10. Giannini-Tredici (Citroen C2 R2 Max) a 2’11.6.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento