Luca Panzani leader provvisorio del Trofeo Rally AC Lucca

COMUNICATO STAMPA

Il giovane lucchese concretizza al meglio la terza posizione di classe R2B sull’asfalto “tricolore” del Rally Il Ciocco, concluso in dodicesima posizione assoluta su Renault Twingo. Tra i copiloti, leadership per Giacomo Collodi, di Porcari.

Panzani-Baldacci-rally-ciocco-2014Lucca, 21 marzo 2014 – E’ entrato nel vivo, il 9° Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie motoristica provinciale, promossa da ACI Lucca, ha assegnato i punteggi della doppia sfida andata in scena lo scorso fine settimana sull’asfalto del Rally Il Ciocco, appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally valido anche come prima prova del nuovo Trofeo Rally Nazionali Zona 4.

Al comando della classifica riservata ai piloti si è portato il giovane Luca Panzani, driver lucchese confermatosi primattore nel confronto a “due ruote motrici”, al volante di una Renault Twingo con la quale ha conquistato la dodicesima posizione assoluta, la terza di classe R2B ed il punteggio pieno nel contesto monomarca francese.

Alle spalle del ventiseienne lucchese, nella classifica provvisoria, si è posizionato Marco Lombardi, pilota di Borgo a Mozzano artefice di una condotta archiviata in seconda piazza di classe N3, su Renault Clio. Poco più di quattro punti, tra i due conduttori della provincia. E’ di quasi dieci punti, invece, il distacco dalla vetta di Silvio Nevischi, altopascese protagonista di una seconda posizione di classe N1 nel confronto valido per il Trofeo Rally Nazionali, su Rover MG.

Tra i copiloti, leadership conquistata dal porcarese Giacomo Collodi, “primattore” nel contesto di classe N1. Una prima posizione provvisoria conquistata sul sedile destro della Peugeot 106 Rallye, legittimata da poco più di un punto di distacco su Riccardo Meconi, di Borgo a Mozzano, copilota di Marco Lombardi su Renault Clio N3. A chiudere il podio è Sara Baldacci, di Mologno, copilota del “capofila” assoluto Luca Panzani confermatasi al comando della classifica femminile.

Tags: , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento