Il Team Giannecchini&Salotti in evidenza al Rally Coppa Città di Lucca

COMUNICATO STAMPA

Il team Giannecchini&Salotti in evidenza al 49° Rally Coppa Città di Lucca, seconda piazza di classe con l’equipaggio Giannecchini-Checchi con la usuale Renault Clio S1600.

Lucca, 30 luglio 2014 – Positivo rientro alle gare, dopo qualche mese di assenza, per Iacopo Giannecchini e Pietro Checchi che hanno partecipato con successo alla 49° edizione del Rally Coppa Città di Lucca che si è disputato lo scorso fine settimana.

GIANNECCHINI-CHECCHI-Rally-Coppa_Citta_luccaIl duo del Team Giannecchini & Salotti infatti è riuscito a cogliere una importante piazza d’onore di classe con la Renault Clio S1600 e soprattutto concludere la gara dopo il ritiro subito al Rally de Il Ciocco e Valle del Serchio del marzo scorso per noie al cambio.

Iacopo Giannecchini ha velocemente tolto la ruggine ed è riuscito a ben adattarsi al fondo reso viscido dalla pioggia che, specie nel primo giro, ha reso i tratti cronometrati molto insidiosi e dove era importante non commettere errori.

Un risultato che premia la costanza ed il lavoro che è stato svolto da tutto il team a partire dalla preparazione evidenziato in occasione della presentazione agli appassionati e sponsor nell’elegante contesto di Villa Elisabeth a poche ore dalla partecipazione.

Dopo un inizio in sordina con il primo giro dove il duo Giannecchini e Checchi ha subito anche lo spegnimento del motore e la conseguente perdita di oltre un minuto e mezzo, è iniziata la rimonta fino alla seconda piazza di classe in una delle edizioni più difficili del Rally Coppa Città di Lucca con doppia soddisfazione sia per il risultato finale sia per l’aver concluso una gara che ha avuto un’alta selezione e che ha visto alla fine solo sessantotto equipaggi tagliare il traguardo dei quasi cento ammessi alla partenza.

Un ringraziamento quindi da parte del Team Giannecchini & Salotti a tutti coloro che hanno permesso il buon esito della gara a partire da tutti i componenti del Team, ma anche agli sponsor che stanno appoggiando la stagione che continuerà con il Rally di Camaiore in programma a settembre e proseguirà con qualche altra gara di TRN nella seconda parte dell’anno.

Soddisfazione quindi per il Team Manager Stefano Salotti che ha così commentato la gara: “Un bel risultato al di là della coppa per la piazza d’onore di classe, che va oltre, per le difficoltà con cui il nostro equipaggio, come del resto anche gli altri, ha dovuto affrontare la gara che oltre al fascino notturno ha visto protagonisti sia la pioggia che la nebbia non proprio tipici di questa stagione. I rally sono belli anche per questo, niente è scontato e quindi un doppio plauso a Iacopo e Pietro per aver portato in fondo la gara e per essere riusciti a recuperare il tempo perso nel primo giro oltre che aver concluso senza errori la prova di Montefegatesi piena di insidie e trappole. Ora, trascorso il periodo estivo, ci cimenteremo al Rally di Camaiore che ci auguriamo sarà meno bagnato.”

Quindi breve pausa per poi riprendere l’attività a settembre in occasione del Rally di Camaiore in programma per il 28 settembre e dove, essendo la gara di casa, Iacopo Giannecchini vorrà ben figurare.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento