Sfuma per un errore la vittoria di Dedo alla prima del Campionato Italiano Terra

COMUNICATO STAMPA

Il successo sfuma a pochi chilometri per il pilota Alfredo De Dominicis che in questo week end correva con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli di Motorsport Italia il 9°Rally Liburna Terra.

Skoda Fabia R5 Motorsport Italia DedoUna grandissima prova per Dedo ed il suo navigatore Emanuele Inglesi che a causa di un errore hanno visto  svanire la vittoria in questo primo appuntamento del  Campionato Italiano Rally Terra.

E’ stato un ritorno da protagonista quello del pilota abruzzese che nonostante non corresse da oltre un anno è andato in testa alla gara fin dalla prima prova speciale.

La lotta su un percorso di 313,45 chilometri su fondo sterrato è stata molto agguerrita e la classifica cortissima era il segno di un altissimo livello tra i concorrenti in gara.

Sull’ ultimo tratto cronometrato, per difendere la leadership dal secondo, Dedo ha commesso un piccolo errore andando in testacoda in un punto strettissimo.

A causa del piccolo spazio a disposizione la vettura ha fatto fatica a girarsi andando a perdere oltre 30 secondi e ben 9 posizioni in classifica.

La dichiarazione di Dedo al termine della gara:

“Per usare una metafora calcistica ho sbagliato un rigore decisivo e questo ci sta nello sport ma nei rally è ancora più pesante perché non ci sono altre azioni per recuperare ed errore, seppur piccolo, ti fa perdere tutto.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento