100 iscritti alla Ronde Valtiberina

COMUNICATO STAMPA

Definito l’elenco iscritti con tanti piloti e campioni annunciati. La gara, organizzata da PRS Group e Valtiberina Motorsport, in programma questo fine settimana ad Anghiari, Pieve Santo Stefano e Sansepolcro è il quarto round di Raceday Ronde Terra e del Challenge Ronde Terra Renault, quinta tappa di Suzuki Winter Cup.

Valtiberina 2010 Saludecio (RN), 2 marzo 2010 – Ancora un successo, ad ogni manifestazione PRS Group riscuote conferme e adesioni di rilievo. La Ronde Valtiberina non smentisce il suo passato registrando ben cento equipaggi iscritti, confermando un trend sempre positivo nonostante i venti di crisi.

Sono 100 gli equipaggi ad aver aderito alla ronde su sterrato, prova ultima della “Regular Season” di Raceday Ronde Terra e che dà la possibilità di accedere alla finale prevista ad aprile. Dosso 5, l’organizzazione della serie diretta da Alberto Pirelli, per l’occasione ha istituito un premio che sarà sorteggiato tra tutti i piloti che si sono iscritti ad entrambe le edizioni della serie.

L’attore principale della gara potrebbe essere il sammarinese Denis Colombini, vincitore dell’edizione passata ed atteso a riconfermarsi con la Citroen Xsara, poderosa World Rally Car che piloterà per la prima volta. Tenterà di contrastarne il passo il turco Isik Volkan, per l’occasione al volante della Peugeot 206 Wrc Grifone, ma sapranno inserirsi nella sfida che conta senz’altro il toscano Daniele Batistini il veneto Mauro Trentin, entrambi con le Peugeot 207 Super 2000 ed il bresciano Luigi Ricci, al volante di una Skoda Fabia Super 2000. Di elevata spettacolarità saranno le prestazioni dei protagonisti del Gruppo N con le Subaru Impreza Sti offerte da Bentivogli, Carta e Fanari e non da meno saranno i “ragazzi” della Suzuki Winter Cup che, alla quinta tappa, si giocheranno l’ultima occasione di sfidare il leader Alessandro Uliana su strade sterrate. Protagoniste assolute tra le due ruote motrici saranno le Renault, alla Ronde Valtiberina sarà di scena anche il trofeo monomarca Ronde Terra Renault che si corre con Clio R3 C e con Clio RS. Tra le Autostoriche saranno i fratelli Galleni, Giovanni e Silvia, a dare spettacolo a bordo della Opel Ascona 400

La quarta edizione della Ronde Valtiberina, vanta la titolazione di quarta e penultima tappa di Raceday Ronde Terra. Si correrà tra Anghiari, Pieve Santo Stefano e Sansepolcro. Sabato 6 marzo si terranno le Verifiche Sportive e Tecniche dalle 9 alle 12.30 presso “Cose di Lana”, SS 73 Senese, Zona Industriale Santa Fiora a Sansepolcro, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18 i concorrenti effettueranno le Ricognizioni Autorizzate. Nella serata del sabato, ma alle ore 19.35 in Piazza Baldaccio ad Anghiari, si terrà la Cerimonia di Partenza con passerella di concorrenti e vetture per le vie della cittadina toscana. La prima giornata in Valtiberina si concluderà con la sosta delle vetture al riordino notturno di Sansepolcro.

Domenica 7 marzo sarà interamente dedicata all’evento sportivo, nel quale i concorrenti daranno vita alla gara a partire dalle 7.31, sfidandosi sulla frazione cronometrata. La conclusione della gara si avrà alle 16.15 ed alle 18 sono previste le premiazioni sul palco d’arrivo posto a Pieve Santo Stefano.

Percorso di gara: lunghezza della Prova Speciale Km 10 circa da ripetere 4 volte per un totale di circa 40 Km. Lunghezza totale del percorso di circa Km 250. La gara prevede n. 4 zone assistenza e n. 4 riordini a San Sepolcro di cui n. 1 notturno in Piazza di Torre Berta e n. 3 nella Zona Industriale Santa Fiora a Sansepolcro.

Quartier generale del rally: Direzione Gara: Comune di Pieve Santo Stefano, Piazza Plinio Pellegrini – Pieve S. Stefano; Verifiche e Sala Stampa: “Cose di Lana”, SS 73 Senese, Z. Industriale Santa Fiora a Sansepolcro.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento